00 19/03/2021 10:33
POMPA DI CALORE VITOCAL 300A
Salve a tutti

Premetto che il mio impianto di riscaldamento è composto totalmente da componentistica Viessmann con caldaia a legna Vitoligno 200 S, pompa di calore Vitocal 300 A trifase , caldaia a gpl Vitodens 200W e pannelli sottovuoto che confluiscono tutti in un puffer da 1500 litri. L' impianto è datato 2013, quando ai tempi c'era un tecnico commerciale molto valido, un certo Luca..
La pompa di calore ha funzionato bene fino al 2017 , dopodichè ha cominciato a dare errori sul circuito del freddo con spegnimento e riaccensione automatica dopo 10 minuti. Da allora la situazione è sempre peggiorata con innumerevoli interventi mai risolutivi. Sono stati cambiati tutti i sensori , tolto e rimesso il gas un paio di volte , ecc,ecc. Non ultimo mi è stato consigliato vivamente l' acquisto di uno stabilizzatore di corrente perchè secondo loro il problema era la tensione non stabile( 1000€ di spesa ).A tutt' oggi i problemi continuano anche con il blocco totale della caldaia dopo 4 anni di chiamate e sollecitazioni.
Ho fatto inviare anche una lettera da un legale circa 20 gg fa , ancora senza risposta. Conclusione ASSISTENZA SCANDALOSA fornita da un leader nel settore del riscaldamento !!!!!