00 26/10/2017 16:25
Salve a tutti, mi chiamo Massimo ho 43 anni e sono di Roma.
Non sono del mestiere ma, nei limiti del possibile, cerco di aggiustare un pò di tutto, ringrazio in anticipo dell'aiuto che saprete darmi.
Ultimamente la mia caldaia di 12 anni mi sta dando un pò di problemi, un paio di mesi fa ho dovuto cambiare la valvola tre vie perchè alla richiesta di acqua calda dai sanitari la caldaia non rispondeva.
Cambiata la valvola tutto Ok per un paio di mesi, ora però si è presentato un altro problema e più precisamente aprendo l'acqua calda la caldaia parte regolarmente ed una volta raggiunta la temperatura impostata invece di spegnersi o abbassare la fiamma per mantenere la temperatura costante continua a riscaldare fino a che non interviene, credo, il termostato di sicurezza che la spegne per la temperatura troppo alta.
Rimane spenta per una quindicina di secondi, poi riparte per circa 10 secondi e poi nuovamente si rispegne e così via finché non chiudo il rubinetto.
Ovviamente l'acqua è bollentissima anche se setto la temperatura minima.
Non essendo del mestiere ho pensato che la cosa più rapida ed economica fosse quella di cambiare la sonda NTC così l'ho sostituita con una nuova ma non è cambiato nulla.
Pertanto chiedo gentilmente aiuto a qualcuno del forum che mi aiuti a risolvere il problema.
Grazie in anticipo.
Massimo.