00 12/03/2016 10:36
Salve ,
in altra parte del forum ho aperto una discussione su un malfunzionamento della mia caldaia Junkers euroline ZW 23-1 KE 23 di soli 10 anni.
Dato che non riesco a venirne a capo, mi sto orientando alla sostituzione della caldaia, ma in base alle normative vigenti da quanto letto e sentito dire non mi è chiaro cosa contenga prendere. cerco di ricapitolare quanto ho capito.
1. caldaie a camera aperta. Sono economiche e possono essere installate solo se lo scarico avviene sulla colonna di scarico fumi del condominio. Non è il caso mio.
2. caldaia a camera stagna. + costose, fuori produzione, Possono essere istallate quelle ancora invendute(da qui offerte vantaggiose) scarico esterno . Ma vale la pena prendere una caldaia che non sarà più prodotta, e che probabilmente andrà fuori norma?
3. caldaia a condensazione. molto costose, addirittura c'è chi dice che deve essere adattato l'impianto idraulico interno della casa. Possibile? Scarico, non ho capito dove scarica, se su camino condominiale o esterno.

Altro non so. Grazie a chi mi aiuterà a far chiarezza su questo argomento .
Saluti
Enzo