00 08/04/2013 14:47
Buongiorno, apro questa discussione per chiedervi maggiori info sulla PEC 8posta elettronica certificata) che diventerà obbligatoria anche per le ditte individuali, e i tempi si fanno sempre più stretti : Entro il 30 giugno 2013 tutte le imprese individuali, professionisti già iscritti e attivi (art. 5, comma 2) al Registro delle Imprese competente, eccetto quelle soggette a procedure concorsuali, devono dare comunicazione della casella PEC.Le imprese individuali che entro il 30 giugno 2013, non avranno provveduto alla comunicazione della PEC, subiranno la “Sanzione” della sospensione per tre mesi di qualunque successiva ed ulteriore domanda anagrafica di variazione, presentata a decorrere dall’1 gennaio 2014 in poi.

La posta elettronica certificata consente di comunicare con clienti e fornitori con le stesse garanzie ai fini legali di una raccomandata postale.

Voi come vi comporterete nella scelta dei fornitori di tale casella ?
Una cosa è certa, ogni giorno che passa c'è sempre qualcosa di nuovo per spillare soldi ai contribuenti italiani... [SM=g2604609]