Grazie.
Domani faccio le seguenti verifiche:
1) Provo con lampada volante (220 V) tra morsetti 4 e 5 per vedere - se si accende - se è in blocco (magari la spia che c'è sul pannello comandi si è nel frattempo bruciata).
2) Stacco i cavi marrone e nero che vanno dal condensatore al motore (ventilatore/pompa) e misuro con un tester che resistenza ho (in ohm): se c'è continuità o se i cavi sono interrotti da qualche parte).
3) Verifico con il tester se il filo nero che entra nel motore (dove sembra "sfiammato") è scoperto (in due punti) o la guaina è ancora integra e si tratta solo di sporco.
4) Controllo e fotografo i contatti (soprattutto il 4 e il 6) della scheda Petercem e della sua base.
5) Apro la scheda Petercem e verifico a vista se i componenti interni (soprattutto lil filamento della bobinetta/resistenza che attiva il relè del "blocco") sono ok. (eventualmente posso provare a dissaldare e ribobinare con un filo di rame capillare analogo... ho ancora la bobinatrice di mio zio della Scuola Radio Elettra!)
6) Verifico se riesco a mettere in moto il motore con un ponte tra i morsetti 6 e 3 della base della scheda Petercem.
Credo sia tutto, per domani...
Grazie ancora per i suggerimenti!