| | | OFFLINE | | Post: 489 Post: 489 | Registrato il: 08/04/2011 Registrato il: 08/04/2011 | Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Utente Senior | [IMG]http://i43.tinypic.com/k3lhrn.gif[/IMG] | TECNICO MANUTENTORE | |
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03/05/2012 13:28 | |
Se accetti il mio consiglio, cambialo l'ugello. Un ugello pulito non da garanzia di fare una buona fiamma, e se funziona, ma fa una cattiva combustione, tra poco tempo ti ritrovi col la caldaia piene di fuliggine. A meno che tu non abbia molto occhio o un analizzatore di combustione |
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| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 01/04/2012 Registrato il: 03/05/2012 | Città: LIVORNO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Utente Junior | | Utente power + | |
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04/05/2012 01:28 | |
ragazzi io dopo aver pulito lo scambiatore lato fumi inserisco un candelotto di magnesio e poi accendo la caldaia dopo una decina di minuti spengo tolgo nuovamente il bruciatore e recupero la plastica del candelotto okkio brucia poi rimonto il tutto e riaccendo per fare l'analisi fumi ah se avete bisogno di analizzatori nn esitate a contattarmi sono concessionario kane ottimi strumenti che costano il giusto e di cui faccio assistenza un pò di pubblicità nn guasta |
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| | | OFFLINE | Post: 5.309 Post: 2.514 | Registrato il: 07/04/2011 Registrato il: 07/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: TECNICO MANUTENTORE | Utente Gold | | FONDATORE E AMMINISTRATORE | |
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04/05/2012 09:45 | |
Kane Isoil se lo marca anche la Rottemberg il mio è il 425
Va bene, solo che ho dovuto fare l'aggiornamento del software, altrimenti quando lo spegnevo si sprogrammava la scelta del combustibile
Ma fammi sapere con il sistema che hai citato, si solleva di un tantino il rendimento di combustione, io su una vecchia caldaia a gasolio, non riesco ad ottenere tirato al massimo l'85 % IO SCONSIGLIO IL FAI DA TE SULLE CALDAIE- PARLIAMONE PURE MA LASCIAMO OPERARE GLI ADDETTI AL SETTORE.. CHE OLTRE ALL'ESPERIENZA-HANNO UNA PREPARAZIONE TECNICA - CORSI DI FORMAZIONE E QUANT'ALTRO |
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| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 09/04/2012 Registrato il: 11/06/2012 | Città: MILANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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11/06/2012 17:57 | |
ciao a tutti
ho il seguente problema con bruciatore riello
il problema è sulla pompa
praticamente se lascio la molla all'interno si apre la serranda
ma non pompa nulla verso il nebulizzatore
se tolgo la molla viene fatta la nebulizzazione ma non si apre la serranda
capito?!
con molla pompa solo verso la serranda
senza molla solo verso ugello
come devo fare? cosa vuol dire? |
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| | | OFFLINE | | Post: 489 Post: 489 | Registrato il: 08/04/2011 Registrato il: 08/04/2011 | Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Utente Senior | [IMG]http://i43.tinypic.com/k3lhrn.gif[/IMG] | TECNICO MANUTENTORE | |
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11/06/2012 21:06 | |
Non capisco a quale molla ti riferisci. Specifica meglio il modello di bruciatore e dove si troverebbe questa molla |
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| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 09/04/2012 Registrato il: 11/06/2012 | Città: MILANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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11/06/2012 21:57 | |
in una foto ce la targhetta x il modello
nell'altra ho cerchiato con il rosso sul corpo pompa, una vite a taglio che avvitandola va a spingere una molla all'interno della pompa che preme sul lato opposto evidenziato di azzurro , dove c'è il raccordo che va all'ugello |
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| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 09/04/2012 Registrato il: 11/06/2012 | Città: MILANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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11/06/2012 22:08 | |
scusa Dario ,
ma ho provato in tutti i modi a caricare le foto ma niente...
scrivimi la tua e-mail che te le mando |
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| | | OFFLINE | Post: 5.309 Post: 2.514 | Registrato il: 07/04/2011 Registrato il: 07/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: TECNICO MANUTENTORE | Utente Gold | | FONDATORE E AMMINISTRATORE | |
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12/06/2012 18:32 | |
Ciao Quando apri un nuovo messaggio sotto in basso a sinistra c'è un tasto allega file di color nero, clicca sopra e carica la foto dal tuo pc IO SCONSIGLIO IL FAI DA TE SULLE CALDAIE- PARLIAMONE PURE MA LASCIAMO OPERARE GLI ADDETTI AL SETTORE.. CHE OLTRE ALL'ESPERIENZA-HANNO UNA PREPARAZIONE TECNICA - CORSI DI FORMAZIONE E QUANT'ALTRO |
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12/06/2012 19:52 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 09/04/2012 Registrato il: 11/06/2012 | Città: MILANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Utente Junior | |
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18/06/2012 11:51 | |
Non mi aiuta nessuno?! |
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| | | OFFLINE | Post: 5.309 Post: 2.514 | Registrato il: 07/04/2011 Registrato il: 07/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: TECNICO MANUTENTORE | Utente Gold | | FONDATORE E AMMINISTRATORE | |
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18/06/2012 17:57 | |
Salve questo è un periodo pre ferie e i manutentori sono tutti impegnati se hai un po di pazienza e un bruciatorista passa da queste parti, darà una risposta al tuo problema. IO SCONSIGLIO IL FAI DA TE SULLE CALDAIE- PARLIAMONE PURE MA LASCIAMO OPERARE GLI ADDETTI AL SETTORE.. CHE OLTRE ALL'ESPERIENZA-HANNO UNA PREPARAZIONE TECNICA - CORSI DI FORMAZIONE E QUANT'ALTRO |
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18/06/2012 18:45 | |
FlaBla, ma chiedere prima di toccare pare sempre u7na brutta cosa a voi che volete arrangiarvi? Quella vite regola la pressione della pompa all'ugello e non va toccata se non con l'aiuto di un manometro collegato alla pompa per tarare la pressione correttamente.
Se l'ugello è nuovo, potresti avere un problema all'apparecchiatura o alla valvola azionata dalla bobina che chiudendo un bypass manda pressione all'ugello. Senza manometro è difficile da stabilire e dovresti solo procedere per tentativi, partendo a mio avviso dalla valvola. |
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18/06/2012 20:05 | |
cavolo io ho immaginato che doveva essere un problema di questo tipo...ma scusa allora se lo faccio girare e procedo x mezzi giri di vite per tutta la corsa disponibile dovrei riuscire a ritrovare la giusta posizione?! o sbaglio?!
il fatto è che per adesso l'unico modo per pompare all'ugello è senza molla, se la metto pompa solo alla saracinesca...
o a destra o a sinistra...
mi chiedevo anche come mai gli ugelli non possono essere puliti in quanto semplicissimi fori [Modificato da FlaBla 18/06/2012 20:10] |
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18/06/2012 20:55 | |
Senza l'aiuto di un manometro l'unica possibilità di tentare una regolazione della vite è che tu abbia contato i giri ogni volta che hai fatto una rotazione e percorri all'inverso la strada.
Cosa sento.... l'ugello è solo un semplice foro????? Nulla è più falso, leggiti il mio post sugli ugelli alla pagina 2 di questa discussione |
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18/06/2012 22:01 | |
Bravo Dario, questa guida e' il punto di riferimento del forum, consiglio di leggerla bene, un semplice foro non polverizza il gasolio,forse sarebbe il caso di vederlo in sezione un ugello. Io non posso allegare foto. [Modificato da Mimmo 59 18/06/2012 22:02] IO SCONSIGLIO IL FAI DA TE SULLE CALDAIE- PARLIAMONE PURE MA LASCIAMO OPERARE GLI ADDETTI AL SETTORE.. CHE OLTRE ALL'ESPERIENZA-HANNO UNA PREPARAZIONE TECNICA - CORSI DI FORMAZIONE E QUANT'ALTRO |
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