Unical Eve 05: capricci di pressione e calore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gazonga
00giovedì 28 aprile 2016 11:39
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum specializzato e di esperti del settore, spero di non aver invaso spazi sbagliati o di non arrecare disturbo con giusto un paio di domande.

Nella casa dove vivo da poco in affitto ho trovato una caldaia Unical Eve 05 (http://www.unicalag.it/fuori-listino/53/eve-05).

Inizialmente la caldaia dopo una decina di minuti di doccia calda perdeva gradualmente e completamente pressione, tant'è dovevo uscire ogni volta in balcone, girare il rubinetto e farla risalire per riavere acqua calda.

Dopo aver segnalato il problema al padrone di casa (e in vista della revisione annuale della stessa caldaia), è stato mandato un tecnico in quale ha risolto il problema della stabilità della pressione (ora il livello va da 2 a 3), ma ora dopo pochi munuti di utilizzo (con conseguenti disagi in doccia...) l'acqua diventa fredda ed esce con una pressione eccessivamente bassa.

Vi posto una foto della suddetta caldaia:


Per ora vorrei evitare di rompere le scatole al proprietario e cercare di risolvere il problema da solo; c'è qualche anima pia in grado di capire cosa possa esser successo e come tentare di risolvere il problema?

Grazie infinite, buona giornata a tutti
vitomefor
00lunedì 2 maggio 2016 15:27
Non posso essere di aiuto. Ma ho un problema simile con caldaia UNICAL.
Ho una caldaia a condensazione Unical da poco più di 5 anni e praticamente da sempre ogni giorno devo ripristinare l'acqua nel circuito perchè la pressione si abbassa. E se un giorno dovessi dimenticare di farlo il giorno dopo la caldaia va in blocco e addio acqua calda il mattino seguente. Alla Unical non ti ripondono MAI. I tecnici consultati mi dicono che sicuramente c'è una perdita nel circuito. Secondo me l'acqua evapora con la condensazione che è eccessiva. Quindi c'è un problema nella caldaia. Mi riprometto di far mettere, da un tecnico, in pressione il circuito per vedere se veramente c'è una perdita.
Se risolvi fammi sapere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com