Scaldacqua a camera aperta con tiraggio forzato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clane
00martedì 18 febbraio 2014 18:27
Una buona serata a tutti i forumisti.

Vorrei chiedervi quale esperienza avete avuto su queste nuove caldaie per la produzione di acqua calda, ovvero a camera aperta con tiraggio forzato, tipo Vaillant Atmomag Plus.
In pratica hanno un costo che si posiziona a metà strada tra i camera aperta e i camera stagna, hanno un consumo elettrico di circa la metà dei camera stagna, mentre per il rendimento non saprei, dato che non ho trovato questo dato nel datasheet del modello citato (presumo che i camera stagna abbiano un rtendimento migliore). Sembrerebbero una buona opzione per chi, come me, vuole installare la caldaia sul balcone in un condominio sprovvisto di canna fumaria.
Mi rimane il dubbio se in presenza di vento potrebbero insorgere problemi di spegnimento della fiamma, essendo la camera aperta......

Vi ringrazio,

Claudio


Andryd
00mercoledì 19 febbraio 2014 19:38
sarebbero quelli nuovi senza canna fumaria? per me non sono male.. così hai l'obbligo di collegarlo all'esterno e non puoi fare a meno della canna fumaria.. l'unico dubbio è quelli sopra di te come la prenderanno? ammesso che hai qualcuno sopra di te!

[SM=g2917751]
clane
00mercoledì 19 febbraio 2014 21:18
L'atmomag plus la canna fumaria la ha; quelli senza canna (hanno una feritoia sul pannello frontale) sono l'Ariston next outdoor, e il Vaillant outsidemag. Io preferirei quelli con canna fumaria si' da poter usare un copricaldaia.
Comunque abito all'ultimo piano....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com