Problemi di accensione Immergas Victrix 26 kw

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MicheleZ
00martedì 15 marzo 2016 11:35
Buongiorno,

ho questa caldaia dal 2011 e da un'anno a questa parte mi sta dando problemi di accensione, all'inizio di questo calvario c'era una dispersione di corrente sull cavo dell'elettrodo che passando al fianco del vaso d'espansione scaricava su di esso generando Codice E04. Dopo esser stato controllato dal tecnico ha funzionato un mese e di nuovo lo stesso errore, quindi ho sigillato personalmente il tutto con guaina termorestringente e aggiunto il cavo di massa che non c'era tra l'accenditore e l'elettrodo risolvendo definitivamente questo problema.
Dopo 15 giorni, di nuovo codice E04, chiamo il tecnico e mi dice che è tutto ok ma la scheda presenta delle saldature da rivedere che ripristina li sul posto risolvendo il problema.
Passata la stagione calda, faccio partire il riscaldamento che mi ha funzionato fino a 15 giorni fa dove si è ripresentato lo stesso errore, chiamo il tecnico che si concentra ancora sulla scheda elettronica portandosela via e facendola controllare da un laboratorio di fiducia, ma non risolvendo il problema, quindi ho acquistato una scheda nuova.
Ora l'accensione c'e ma non è decisa come in origine, borbotta un pò, e poi il bruciatore va per 10 secondi circa e si spegne la fiamma che dopo 6 cicli di accensione mi genera E43.

Può essere l'elettrovalvola?
Fin d'ora ringrazio chi si prederà la briga di aiutarmi!

Grazie!

immergas74
00martedì 15 marzo 2016 22:26
premetto che l'errore 04 è un blocco per resistenza contatti troppo elevata e generalmente si risolve sostituendo la scheda oppure cè un componente interno con una resistenza ohm troppo elevata che va sostituito, non credo che la candeletta da te isolata possa generare questo blocco.

per E43 ti dico che potrebbero essere veramente tante cose -condeletta rilevazione, valvola gas, taratura errata, scarico fumi, contatore metano, scheda caldaia. quindi consiglio di affidarsi ad un centro assistenza immergas perchè troppo complesso da definire sul forum
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com