Problemi caldaia Ariston

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ivan
00mercoledì 29 novembre 2023 16:29
Buongiorno la mia caldaia si accende all'apertura dell'acqua calda ma la fiamma nel bruciatore resta accesa pochi secondi, si accende la spia della fiamma e il tutto si spegne. Effettuando il reset la situazione si ripete take e quale. Da cosa può dipendere. Grazie a chi avrà tempo e voglia per darmi consigli
Elia Padrin
00mercoledì 29 novembre 2023 22:49
Ciao Ivan, credo sia un problema legato alla rivelazione della fiamma, controlla l’elettrodo di rivelazione.
Mi è anche capitato più di una volta però che il problema fosse creato dall’inversione dei cavi di alimentazione della caldaia, ovvero fase e neutro.
Assicurati che siano nel morsetto giusto con l’utilizzo del tester.
Ivan
00venerdì 1 dicembre 2023 12:30
RISOLTO!!
 
y5Za221018, 29/11/2023 22:49:

Ciao Ivan, credo sia un problema legato alla rivelazione della fiamma, controlla l’elettrodo di rivelazione. Mi è anche capitato più di una volta però che il problema fosse creato dall’inversione dei cavi di alimentazione della caldaia, ovvero fase e neutro. Assicurati che siano nel morsetto giusto con l’utilizzo del tester.

 

Erano controlli che avevo fatto, però non avrei mai pensato dall'inversione fase e neutro, quindi sono andato a verificare e non era quello :-) però già che c'ero ho ripercorso il cavo dell'elettrodo di rilevazione della fiamma e c'era un connettore lungo il cavo che aveva i cappuccetti di plastica correttamente collegati ma, per scrupolo, l'ho aperto e dentro non era collegato!!! ed ho risolto..... GRAZIE TANTISSIME per esserti preso la briga di rispondermi e cercare di aiutarmi... se non lo avessi fatto probabilmente non sarei andato a riverificare il tutto. Ti sono molto grato!

Grazie Grazie Grazie
Ivan
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com