Problema caldaia Hermann SPAZIOZERO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
droper
00sabato 19 luglio 2014 18:00
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema di consumo eccessivo di gas, cercherò di riassumere la faccenda.
Eredito una casa, ad Aprile faccio l'allaccio del gas, spiombano il contatore mai usato (mio zio non aveva nemmeno mai avviato la caldaia), chiamo un tecnico per fare un controllo della caldaia e dei fumi visto che era ferma da molti anni... tutto ok.
Nel frattempo, per diversi problemi, ritardo l'ingresso nella casa che rimane disabitata fino ad oggi... qualche giorno fa vado per controllare la posta e mi ritrovo una bolletta del gas da 200 e passa euro con un consumo stimato di 160 smc con riferimento al periodo Aprile/Maggio... guardo il contatore e segna la stratosferica cifra di 500 smc!
Non avendo mai usato il gas, se non per usare l'acqua calda le poche volte che ci ero passato, penso a una perdita o al termostato che scatta da solo... stacco la corrente e torno il giorno seguente a controllare il contatore che rimane a 500 smc, escludo una perdita di gas.
Chiamo mio cugnio idraulico e andiamo insieme a controllare la situazione, i tubi sono a posto e il termostato funziona correttamente... bene, accendiamo il riscaldamento e un fornello per neanche due minuti... vado a controllare il contatore, è salito a 618 smc!!!
E' possibile che la caldaia sia starata e consumi 100 smc in nemmeno due minuti? Cos'è, un reattore nucleare? E' possibile che ci siano problemi con il contatore del gas sballato?
Vorrei capire cosa mi conviene fare... chiamare prima un tencico della caldaia o far controllare il contatore da eni?
Andryd
00domenica 20 luglio 2014 08:18
cosa vuol dire smc?


cmq se non hai la residenza in quell'abitazione risulta come seconda casa e il gas lo paghi molto di piu!
droper
00domenica 20 luglio 2014 12:39
Standard metro cubo. L'allaccio l'ho fatto come residente e in ogni caso non è che bruci più gas se non sei residente... è possibile che una caldaia da 27Kw faccia fuori 100 metri cubi di gas accendendo il riscaldamento per 2 minuti?
Andryd
00domenica 20 luglio 2014 12:51
non bruci piu gas ma lo paghi di piu... cmq e molto probabile che tu stai leggendo le ultime 3 cifre... le quali si riferiscono centesimi decimi e unità...
quindi hai bruciato solo 0,1 mc di gas...

per quanto riguarda i consumi che ti arrivano in bolletta, ti conviene contattare il tuo fornitore e comunicargli la lettura ogni bimestre in modo da pagare il consumo reale e non quello supposto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com