00 23/01/2023 13:40

Salve a tutti,
chiedo aiuto per identificare una vecchia caldaia in via di sostituzione.

In un (vecchio) solaio deve essere montata una nuova caldaia a gas con accumulo, e per verificare i vincoli di peso per il solaio l'ingegnere strutturista ha chiesto di sapere quanto pesava la caldaia precedente.
La caldaia a gas precedente è stata dismessa tempo fa e risaliva all'anno 2000 o forse al 1999. Per quello che ricordo, era di una marca italiana (Riello? ma non ne sono certo), costituita da due moduli: caldaia vera e propria e bollitore, entrambi di dimensioni circa 60 cm x 60 cm x 70 cm (potrebbe anche essere 50 x 50 la base, non ho le misure). Ricordo con certezza che la potenza era 34,9 kW.
Mi pare che il nome del sistema comprendesse anche la parola "Duo" (per via delle due unità affiancate), ma anche questo non posso garantirlo.

C'è qualche impiantista / installatore che ricorda una caldaia con queste caratteristiche, e che mi sa dire il peso di caldaia e bollitore (vuoto/a pieno carico)? Il bollitore era da 80 litri o era più grande? (ripeto che le dimensioni che ho indicato sono buttate lì).

Grazie anticipate!