00 20/11/2021 08:34
Ciao a tutti
 

 

 

Sto letteralmente impazzendo.

 

 

 

Primo inverno con la nuova caldaia Vaillant VMW30CS1/5Ho collegato 2 cronotermostati finder Bliss con relative valvole di zona alla caldaia sul morsetto 24v.

 

Il tutto funziona, i termostati fanno aprire le valvole che a loro volta aprono e danno il contatto per l'accensione della caldaia che, si accende. Il problema é che prima di raggiungere la temperatura di mandata, mentre il segnale del riscaldamento é lampeggiante, il bruciatore si spegne senza errori o altro e la spia del riscaldamento diventa fissa, che dovrebbe corrispondere a nessuna richiesta di calore presente.. tutto questo però senza aver raggiunto la temperatura ambiente desiderata (quindi termostati ancora con contatto chiuso). E rimane ferma, facendo scendere la temperatura dell'acqua anche a 32 o 30 gradi.. poi, senza una precisa logica.m riparte.. il problema è che i radiatori non fanno in tempo a scaldarsi che già ricevano acqua tiepida e quindi non riesco in nessun modo a riscaldare all'interno.

Inoltre impostando la regolazione in mandata, riesco ad impostare il set di temperatura (chr poi ai riesca a raggiungere o meno), impostando invece in ritorno la situazione peggiora perché il set non é impostazione né da menù utente né da menu installatore. E ancora di più succedono questi spegnimento lunghi e immotivati.
 
 
 
Avete un idea di cosa possa essere?