00 01/12/2013 22:06
3 - L'anomalia

Non tutto è così semplice. Quando la valvola si appoggia nella sua posizione finale, il rotore non si limita a vedere la sua rotazione bloccato meccanicamente, ma rimbalza movimento di rotazione inversa mantenuto per un paio di secondi durante i quali il motore è alimentato da 24 volt! La valvola assume posizioni fantasiose. Qualora tutti i disturbi descritti in molti forum. Come la palla da tennis che rimbalza su un pavimento duro, in un'altra direzione, i rimbalzi del rotore rotazione inversa.

Vergogna su di Chaffoteaux et Maury non ha alternative da offrire nel suo avviso di chiusura sotto la caldaia, circuito valvola del radiatore se si vuole evitare il riscaldamento della casa, mentre facevo la doccia in mesi agosto



4-Il rimedio:

La palla da tennis che cade in una pozza di fango è ammortizzato, è un "fiasco" e non di rimbalzo.
Meno di annegare rotore del micromotore in fango spesso, non è facile per impedire meccanicamente rimbalzo rotazione inversa. Una soluzione elettronica è preferibile.
Ho inserito due condensatore chimico 10 microfarad, 63 volt, tra i punti "caldi" bobine del motore.
Inizialmente, la tensione di controllo 24 volt n 'è applicata a una delle bobine. L'altro non è azionata elettricamente e quindi "in aria".
Nella mia modifica, la bobina non attiva, è rappresentato dal condensatore C ad una tensione di fase. Questo aiuta a creare un campo rotante, come nei motori condensatori convenzionali. La direzione di rotazione preferita è rafforzata, che proibisce la rotazione inversa parassita del rotore.


MODIFICA DELLO SCHEMA NELLA ZONA ROSSA

C => 63 10μF volt chimici, collegati in serie inverso e
[Modificato da Mimmo 59 01/12/2013 22:10]


IO SCONSIGLIO IL FAI DA TE SULLE CALDAIE- PARLIAMONE PURE MA LASCIAMO OPERARE GLI ADDETTI AL SETTORE.. CHE OLTRE ALL'ESPERIENZA-HANNO UNA PREPARAZIONE TECNICA - CORSI DI FORMAZIONE E QUANT'ALTRO