00 04/02/2021 08:44
Cari tutti,
ho delle domande relative a degli interventi sulle mie caldaie.
Per quanto riguarda la Bongioanni è stato chiesto da parte della ditta che ha effettuato i lavori l'accatastamento della stessa con relativo rilascio del libretto di impianto che è stato smarrito e il controllo fumi. Inoltre è stato proposto un abbonamento per la manutenzione ordinaria.
Costi:
40 euro iscrizione catasto caldaia + 15 euro libretto + 30 euro controllo fumi+ 80 euro abbonamento annuale.
Sono stati fatti dei lavori in casa ossia ho ridipinto le pareti e sono stati tolti tutti i radiatori e poi rimontati. Ho dovuto inoltre modificare 2 radiatori ossia ho dovuto togliere 2 elementi da un radiatore e aggiungerli ad un altro. Il costo per questo intervento è stato di 80 euro. Durante la messa in funzione di tutto l'impianto tutto sembrava andare bene. Qualche giorno dopo però 3 termosifoni (due dei quali modificati dalla stessa ditta) iniziano a perdere. Richiamo la ditta che mi chiede 70 euro a termosifone (totale pagato 210 euro) per la riparazione dei 3 termosifoni in quanto era necessario cambiare detentore , valvola termostatica e o-ring. Chiedo a voi esperti i prezzi e i lavori eseguiti vi sembrano corretti?
Caldaia Junkers:
sostituzione scheda elettronica: 280 euro
SOSTITUZIONE N.1 SONDA NTC SANITARIO 55 euro
SOSTITUZIONE NTC RISCALDAMENTO 45 euro
Alla mia richiesta di cambiare caldaia per avere il 50% di sconto o il 65% la ditta mi risponde che non conviene perchè montano caldaia di alta qualità a partire da 1.200 euro.
Che ne pensate di questi interventi/prezzi? Non avrei risparmiato in entrambi i casi se avessi comprato una caldaia nuova e dei nuovi radiatori con le agevolazioni fiscali?
Grazie a tutti.