00 28/12/2020 19:04
Salve, ho installato la caldaia a condensazione in oggetto e mi trovo molto bene .. sono al primo inverno. All'interno dell'abitazione ho installato per il controllo della caldaia il cronotermostato Sensys della stessa marca e fino qui tutto bene.
Adesso è successo per la seconda volta che il sistema mi genera l'errore 114 "sonda esterna assente o difettosa"; premesso che ho chiamato una volta il tecnico perchè in garanzia e smanettando nel Crono ha tolto l'errore e tutto è tornato come prima e premesso anche che trattandosi di un cosiddetto errore volatile la caldaia continua a funzionare egregiamente; E' spuntato di nuovo fuori lo stesso errore non so perchè mentre cercavo di programmare il riscaldamento.
Mi secca richiamare il tipo anche perchè se la tira un pò .. ma cmq gli ho chiesto la sequenza per togliere l'errore io stesso, perchè nel contempo lo chiamo o non lo chiamo, ho studiato il Sensys e sono entrato nella diagnostica e dopo vari reset non è cambiato nulla. Il tecnico conosce la sequenza per togliere l'errore ma sembra che questa sia segretissima .. a me da fastidio solo perchè non riesco dal Sensys a fare nulla per il resto direttamente dal pannello della caldaia funziona tutto .. tranne che il tasto Reset .. boh!
Ho provato a staccare il Sensys e riavviare la caldaia ma l'errore probabilmente resta memorizzato nella caldaia stessa infatti appena si riavvia riprende a lampeggiare ma ripeto funziona tutto regolarmente.
Potete gentilmente se conoscete l'operazione da fare aiutarmi in questa grossa impresa?? :))
Saluti e grazie per le eventuali risposte.