Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM TECNICI MANUTENTORI DI CALDAIE I

Ocean eco 20 fi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ghibli66
    Post: 24
    Post: 24
    Registrato il: 10/11/2013
    Registrato il: 10/11/2013
    Città: NAPOLI
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/05/2019 19:09
    Buongiorno a tutti.
    Aiuto!!!!!  Caldaia Ocean eco 20 FI
    L'alberino sopra la valvola a 3 vie saliva a comandare il microinterruttore non abbastanza in tempo.
    Ho messo in pressione il vaso di espansione, poi ovviamente ho ricaricato l'impianto. Ho provato, ed aprendo l'acqua calda per ben 10 volte, l'alberino si alzava più rapidamente e quindi in tempo per comandare il micro per far partire il bruciatore......solo che dopo queste 10 volte andate a buon fine, ho sentito come un rumore, come uno sballottamento all'interno e da allora l'alberino non si alza più.
    Ho capito a quel punto che poteva esserci aria all'interno e che la valvola di sfogo dell'aria automatica non funzionava. Il giorno dopo quindi ho svuotato nuovamente l'impianto, sostituito la valvola di sfogo e riempito nuovamente l'impianto (ed ho sentito l'aria uscire). Pensavo di aver risolto.....ma niente: l'alberino non si alza. Ho quindi pensato alla membrana che comanda l'alberino. Ho smontato ed ho trovato acqua sopra la membrana che era vecchia ma non rotta. L'ho sostituita con un'altra migliore e poi in seguito con una nuova....ma niente: l'alberino non si alza. 
    Da notare però che, ogni volta che ho smontato il coperchio della valvola a 3 vie per cambiare la membrana ho trovato acqua sopra la stessa membrana ed a mio avviso quell'acqua li non ci dovrebbe essere, o sbaglio? E quest'acqua, se la membrana è intatta, da dove entra? Possibile che entri dall'unico tubicino presente? Che dovrebbe essere uno sfiato dell'aria quando sale la membrana?
    Secondo me si d'evessere creato qualche problema, si dev'essere rotto qualche valvolina, qualcosa, quando c'era l'aria nell'impianto e dopo i dieci tentativi che l'alberino si alzava, ho sentito come uno sballottamento all'interno, forse, credo causato dall'aria, e da allora non si alza più l'alberino.
    Mi aiutate a capire cosa potrebbe essere successo e cosa bisognerebbe fare???


  • OFFLINE
    Carmelo.54
    Post: 574
    Post: 574
    Registrato il: 22/04/2013
    Registrato il: 22/04/2013
    Città: COMISO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Lavoratore autonomo
    Utente Senior
    TECNICO MANUTENTORE IMPIANTISTA
    00 28/05/2019 20:00
    Membrana bucata e indurita, falla sostituire !