00 06/02/2020 14:22
parrucchino86, 13/01/2019 14.10:

PROBLEMA RISOLTO
Dato che in rete non si trova nulla a riguardo, ed ho risolto il problema, integro il post con la risoluzione funzionata nel mio caso:
Semplicemente è bastato sostituire il condensatore.
Lo chiesi più volte al tecnico, ma dato che la pompa nuova funzionava a singhiozzo, l’aveva escluso.
Alla fine dopo averlo sostituito da solo ieri sera, è ripreso tutto a funzionare regolarmente. Ora testerò a banco anche la pompa vecchia (che secondo il tecnico è rotta), e nel caso funzionasse lo chiamerò per fargli presente che mi ha fatto spendere 250€ totali inutilmente, quando sarebbero bastati 2,50€ di condensatore.
In caso di allarme 07, quindi, consiglio di provare in primis la sostituzione da se del condensatore del circolatore dell’acqua, un tentativo economico che farebbe risparmiare molti soldi, e che è un’operazione molto semplice.

Il condensatore della pompa dell’acqua influisce nello spunto iniziale che la fa partire. Se il condensatore perde le sue proprietà o si deteriora, può succedere che non sia sempre in grado di dare l’input iniziale di partenza alla pompa, con i conseguenti problemi (nel mio caso, appunto, allarme 07).

Spero che questo post aiuti tutti gli str***i come me che hanno cercato ovunque soluzioni possibili, prima di farsi spennare dai tecnici disonesti!
Davide

Ciao Davide, io ho risolto ieri il problema della mia caldaia GRAZIE a te😉.
La caldaia Sime mi dava errore E07 e sostituendo il condensatore con 4 euro ho risolto il problema e la pompa è ripartita.
Grazie ancora, perché nonostante nessuno ti abbia cagato hai comunque messo la soluzione al problema.... pochi lo fanno. Bravo e grazie ancora. 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍