00 08/01/2017 18:46
Salve a tutti e buon anno.
Premetto che sono uno studente fuorisede,quindi di caldaie e impianti ne capisco quanto ne possa capire uno studente XD, spero qualcuno possa aiutarmi: questa mattina dopo essere tornato nella casa dove abito con altri due coinquilini mi è stato riferito ho riscontrato che la caldaia (che fino a ieri sera a detta di uno degli altri ragazzi ha funzionato) non si avvia in nessun modo, non arriva ne acuq calda ai vari rubinetti ne parte il riscaldamento degli ambienti (termosifoni) e non capiamo il motivo.
Ho riportato la pressione dell'acqua tramite la manopola all'incirca a 1,5 ma non è cambiato nulla,ho provato ad alzare la temperatura dell'acqua ma niente neanche così; ho provato persino a staccare la spina e reinserirla dopo qualche minuto ma l'apparecchio non si avvia.
Abbiamo già cercato di contattare un tecnico,l'unica cosa che volevo provare a fare era resettarla ma non so come fare,non so se c'è un tasto e nel caso quale sia. la caldaia è marca riello,ma pare essere un modello datato e sul web non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Ho allegato una foto del fronte dell'apparecchio nella speranza che qualcuno di esperto possa riconoscere il modello.
Spero che nell'attesa di poterci interfacciare con un tecnico qualcuno riesca a darci qualche dritta


grazie