FORUM TECNICI MANUTENTORI DI CALDAIE I

salve sono donna e imbranata sull'idraulica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lara Moretti
    Post: 1
    Post: 1
    Registrato il: 15/10/2016
    Registrato il: 15/10/2016
    Città: ERBUSCO
    Età: 22
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 15/10/2016 15:43
    victrix intra 24 kw
    Salve sono Lara ho 28 anni e sono di Brescia sono da poco stata" sfrattata " dai miei genitori da circa 2 anni sono brava in tante cose da "uomini" ma tentare di smontare la caldaia mi mette i brividi.
    Purtroppo proprio oggi la mia victrix intra 24kw collegata con pannello solare per il riscaldamento dell'acqua ha deciso di prendermi per i fondelli e mi manda solo acqua tiepida dai sanitari, premetto che uso pochissimo il riscaldamento a pavimento. l'anno scorso ha fatto tutta la sua manutenzione e risultava ok in tutto.
    Da brava bambina ho preso le istruzioni e mi sono messa a rileggere pannello comandi, leggenda accensione caldaia etc, di conseguenza ho giocato un po' con i comandi di caldaia e il car, ma mi sono cambiate solo le icone da pupazzetto di neve a ombrellino e a volte si accende il bruciatore scende con i gradi e poi si spegne la spia della fiamma .
    Codici di errore non ne ho visti,la pressione e nei bar consigliati.
    So che fare la doccia con l'acqua fredda stimola la circolazione venosa ma non vorrei beccarmi una polmonite.. cosa posso fare prima di incombere in figuracce con un tecnico?
  • OFFLINE
    immergas74
    Post: 120
    Post: 120
    Registrato il: 25/05/2012
    Registrato il: 25/05/2012
    Città: VOLTA MANTOVANA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    [IMG]http://i48.tinypic.com/33w5tky.jpg[/IMG]
    Utente power+
    00 17/10/2016 22:45
    da quello che leggo hai fatto tutto correttamente e sicuramente hai un anomalia nella caldaia...Cosi ..vado un po a naso perchè conosco bene il modello della tua caldaia, credo tu abbia lo scambiatore a piastre sanitario intasato.un piccolo test che puoi fare è aprire l'acqua calda e se sul display della caldaia la temperatura segnata raggiunge velocemente gli 85°/90°per poi spegnersi e riaccendersi raggiungendo nuovamente queste temperature la diagnosi è fatta e non ti resta che chiamare il tecnico