00 12/02/2015 07:58
Ciao a tutti. Vi aggiorno!!!
Sono ormai circa 7 gg che stò aspettando il pz (ho preferito l'originale) di ricambio della caldaia (che è una Ocean eco 20 f - stagna a parete), il famoso ventilatore. Oggi la caldaia stessa è morta!!! [SM=g27994]
Ora il mio dubbio dopo, aver controllato il fusibile che è ok (di fatti la pompa di circolo si sente che funziona), è questo: ma quando avrò cambiato questo benedetto ventilatore.....la caldaia ritornerà a funzionare oppure ci sarà qualche sistema da riarmare??? Voglio dire...è possibile che la scheda elettronica prima di dare l'ok al bruciatore x farlo partire, voglia "avere" un ok anche dal pressostato (che ritengo funzionare, salvo diversa e reale prova concreta) del ventilatore x lo scarico dei fumi???
Purtroppo quando è andata in blocco non c'ero io, ma la moglie e lei mi ha riportato che l'unica cosa che prima andava ancora (dopo il blocco caldaia) era la fiamma pilota....ora non più neanche quella, visto e considerato che ho preferito chiudere il gas e staccare la corrente sino a quando nn avrei avuto modo di montare il pz funzionante)!! Probabile che senza il consenso x lo scarico dei fumi nn debba andare manco quella!!
Oggi dovrei riuscire a ritirare il ventilatore e poi si vedrà.
In ogni caso se aveste qualche dritta da passarmi ne sarei rincuorato!!
A voi.
Grazie ancora.
Matteo
[Modificato da matteomasioli 12/02/2015 08:15]