00 06/11/2014 18:14
Re:
Vicenza70, 06/11/2014 16:42:

Buongiorno a tutti,

ho trovato questo forum di specializzati del settore e ne approfitto per chiedervi un vostro parere su quanto mi è successo. Ho fatto venire a fare la pulizia e analisi fumi una ditta, la Artic Group, di Vicenza. Ho una Immergas Extra Intra 20. Dopo circa 10 giorni ho cominciato ad avere problemi, la fiamma era molto bassa e non era estesa su tutto il bruciatore, era presente solo su un paio di righe. Risultato, acqua fredda. Pensando ad una rottura ha chiamato una ditta autorizzata Immergas, volevo qualcuno che avesse i pezzi di ricambio. Sono venuti subito e hanno visto che non c'era nessuna rottura, serviva solamente pulire gli ugelli (pubblico la foto degli ugelli sporchi). Hanno rifatto poi l'analisi dei fumi e mi hanno detto che l'analisi fatta dalla Artic Group non era compatibile con il tipo di caldaia. Hanno poi detto che il vaso di espansione era scarico, sarebbe dovuto essere stato caricato dalla Artic, mi dissero. A fronte di queste segnalazioni ho chiamato la Artic per essere rimborsato della spesa sostenuta, ma mi hanno risposto Picche. Volevo chiedervi:

1) gli ugelli dovevano essere stati puliti dalla Artic Group e quindi le incrostazioni rimaste sono state una loro negligenza?
2) secondo voi l'analisi di scarico della Artic Group è verosimile oppure devo pensare che non è stata fatta come doveva essere fatta? Aggiungo che la seconda analisi fatta dall'alra ditta ha valori simili a quelle fatte in precedenza, quella della Artic Group è l'unica che si discosta di parecchio.
3) se risultasse vero che la pulizia non è stata fatta a dovere, in che modo mi consigliate di procedere?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Luca Trevisan


si gli ugelli sono sporchi, la caldaia va a GPL?
la cosa strana nelle 2 analisi di combustione e la temperatura aria in quella riportata sul libretto 34 C°, poi ce l'indice d'aria 19,9..da mandarli in galera... [SM=g2892667] [SM=g2609923]
dovresti farti rilasciare dalla ditta autorizzata Immergas che ha eseguito il controllo, un attestato che dica come ha trovato la caldaia, poi..dovresti chiedere il parere di un avvocato.. [SM=g2892668]


[Modificato da gianni9601 06/11/2014 18:24]