Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM TECNICI MANUTENTORI DI CALDAIE I

OCEAN ECO 20 F - perde acqua

  • Messaggi
  • OFFLINE
    matteomasioli
    Post: 32
    Post: 32
    Registrato il: 30/10/2014
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/08/2016 08:55
    ACQUA CALDA e CLIC-CLIC!!!
    Scusatemi, ma ho una curiosità impellente!! In relazione a quanto vi ho spiegato appena sopra. Dunque, il funzionamento di questa caldaia, parlando solo dell'acqua dei sanitari, potrebbe essere il seguente???: si apre il rubinetto chiedendo acqua calda tiepida, quindi la caldaia fornisce tale richiesta. Chiedendo subito dopo dell'acqua bollente la caldaia aumenta la fiamma x erogare acqua più calda???? oppure (...non saprei)!Al contrario se la richiesta di acqua è dalla bollente alla blanda c'è una riduzione della fiamma, oppure..????Provereste a spiegarmi come è la logica di questo riscaldo di acqua.Tempo fa ...quando abitavo con i miei genitori, loro avevano una Vaillant. Se non ricordo male era la portata della fiamma che aumentava o diminuiva, quindi modulare. In questa Ocean invece ho notato che mediamente la fiamma è sempre la stessa. Sia con tiepida che bollente. Che venga modulata con qualche valvola??? (non lo so).Aspetto qualcuno che riesca a spiegarmelo. Per piacere. Ringrazio in anticipo.
  • OFFLINE
    matteomasioli
    Post: 32
    Post: 32
    Registrato il: 30/10/2014
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/08/2016 17:55
    ACQUA POCO CALDA e TANTO CLIC-CLIC
    Ciao di nuovo!!! CHIEDO VENIA....Pensavo di aver risolto con lo spray anti-ossido, ma aime ho sbagliato!! La caldaia si comporta esattamente come prima.Anche dopo aver sostituito la sonda rapida dei sanitari.Quindi, chiedendo acqua calda, si accende il tutto...dopo qualche secondo si spegne il bruciatore ed insistentemente si sente un ...clic-clic-clic-triclic... dopo si riaccende per un pochino e poi di nuovo clic!!! Ho appena finito di pulirla completamente e ho già controllato tutto...i micro funzionano, le astine escono, il brucatore funziona bene, il ventilatore quando deve si accende ma non capisco il perché quando subentra il clic-clic si ferma il mondo. Sentendo bene il clic-clic arriva dal relè della scheda. CHE SIA LA SCHEDA DA COMBIARE???? AIUTO!!! Qui si parla di 300 €. Ero convinto che il comando alla scheda fosse dato dalla sonda!! Ma mi sa che sbagliavo... che sia un problema di valvola (3 vie)???? COME POSSO FARE IO MI ARRANGIO, MA FINO AD UN CERTO PUNTO, NON CAPISCO PROPRIO COSA POSSA ESSERE!Se qualcuno è in ascolto e non ha null'altro da fare, se vuole passare un pò i tempo al pc è il benvenuto!!!Aspetto qualche suggerimento!! Grazie e a presto!!
  • OFFLINE
    matteomasioli
    Post: 32
    Post: 32
    Registrato il: 30/10/2014
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 20/10/2016 18:34
    PROBLEMA CLIC-CLIC RISOLTO, SICURAMENTE
    Buona sera a tutti.Dovete scusarmi se non ho subito postato i risultati delle mie prove, ma sono stato un pò preso, sono però riuscito a risolvere il tutto. Dunque, dopo aver anche cambiato senza esito entrambe le sonde rapide, mi sono fermato a rivedere cosa potesse essermi sfuggito.....FLASHHHHH. Poco tempo fa (ed esattamente da quando il problema si è presentato) ho voluto raddrizzare la camma del micro dei sanitari perché mi sembrava troppo storta...NON HO PAROLE!! Per quel motivo, il micro non era schiacciato bene in fase di accensione; per cui era sempre li-li per staccarsi e attaccarsi.Ora va che è una meraviglia!!!Ora però avrei intenzione di programmare il prossimo intervento, visto che mi fa strano che possa non essere successo nulla sino ad ora! e per questa ragione volevo il parere di qualcuno. Il vaso-espansore non l'ho mai toccato. Chiedo se sia una buona idea sostituirlo entro l'anno che viene prima di restare a piedi oppure aspettare. Voi cosa dite??? Attendo vostre Grazie.
  • OFFLINE
    matteomasioli
    Post: 32
    Post: 32
    Registrato il: 30/10/2014
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 11/10/2017 00:51
    CLICK-CLICK DI NUOVO !!
    CIAO A TUTTI....E' PASSATO UN PO DI TEMPO E DEVO DIRE CHE LA CALDAIETTA ANCORA FUNZIONA, MA....NEGLI ULTIMI MESI A PRESO A RIFARE IL CLIK-CLICK!! HO STUDIATO IL CIRCUTIO ELETTRICO (VISTA L'ORA) E PENSO POSSA ESSERE IL PRESSOSTATO DIFFERENZIALE FUMI (QUELLO CON I DUE TUBICINI CHE PORTANO AL VENTURI). DICO QUESTO PERCHE' IN RISCALDAMENTO RIGUARDO I TERMOSIFONI FUNZIONA PERFETTAMENTE, INVECE PER I SANITARI (FORSE) DOVENDO MODULARE LA FIAMMA, POTREBBE NON ESSERE SUFFICENTE L'ARIA DI PRESSIONE/DEPRESSIONE UTILE ALL'AZIONAMENTO PROPRIO DEL PRESSOSTATO. SECONDO VOI DICO VACCATE??? ASPETTO UN PARERE. GRAZIE MILLE A CHI VORRA' SCAMBIARE DUE RIGHE.A PRESTO
3