00 05/04/2014 18:53
Re:
Andryd, 05/04/2014 00:45:

premetto che non conosco il tipo di scaldino... ma le centraline non si possono testare in nessun modo... specialmente se vanno a regolare la valvola del gas e relativa Temperatura...

il terzo tecnico sostituisce il sensore... di che sensore parliamo? hai una foto?




Tranquillo capisco che stai scrivendo "a occhi chiusi" a me interessa sapere più pareri possibile per capire.

Dunque purtroppo il tecnico è stato molto generico a descrivermi il sensore che stava cambiando. Posso descriverti dettagliamente come era fatto.

Era un filo elettrico lungo 12/15cm e a una estremità aveva una sorta di connettorino molto piccolo bianco, sarà stato grande 4 mm, quadrato. 4mm per lato.
Lo collegava dal basso caldaia verso l'alto, sul fianco sinistro.

Tu mi dici che le centraline elettriche della caldaia non si possono testare in alcun modo, ma come mai lui mi ha fatto credere (a questo punto) di fare dei test preliminari sull'elettronica della caldaia facendo uscire determinati codici sul display remoto? Quano uscivano i codici 11 e 12 mi diceva: "vede? se escono questi codici lo scaldabagno elettricamente è a posto!".

Pe rendere meglio l'idea ho postato un video su youtube di come effettua il problema lo scaldabagno, ecco il link:



Come potete notare la spia rossa si accende e si spegne come quando il rubinetto si sposta dall'acqua calda all'acqua fredda ma in realtà in quel momento il rubinetto era costantemente su acqua caldissima.

Posso farti una foto del sensore certo. Appena rientro a casa smonto ilpannello la faccio e la posterò.

grazie ancora.
[Modificato da AlexGP 05/04/2014 18:56]