00 11/04/2014 09:13
Re: Re: Re:
Andryd, 10/04/2014 19:20:

la sonda delle temperatura è quella che legge la temperatura attuale dell'acqua e fa decidere alla centralina se far rimanere accesa o meno la fiamma... ho notato che tieni la T a 42° puoi provare ad alzarla a 50C°?

la caldaia si comporta sempre come da video? o lo fa a momenti?



Grazie per la spiegazione sulla valvola :)

Anche a 50° fa' ugualmente il problema.
Sia a 42° sia a 50° (e a qualsiasi altra temperatura) se devo essere più preciso questo problema lo fa non subitissimo, ma dopo un minuto circa di utilizzo.

Riguardo alla foto che ho allegato precedentemente secondo te ti sembrano normali segni di usura quelli sulle pareti di rame o effettivamente riguardano il problema che mi descrivevi della valvola?

AGGIORNAMENTO:
Sono partite le ennesime telefonate fra me, il tecnico verso RINNAI Italia, la quale non sapendo più cosa fare vorrebbe venderci una caldaia nuova, uguale a questa con un forte sconto riprendendosi la caldaia guasta per ripararla e rispedircela nuovamente una volta messa a posto...

1- CON QUALE FIDUCIA MI RICOMPRO UNA CALDAIA UGUALE DOPO QUELLO CHE È SUCCESSO?
2- COSA CACCHIO ME NE FACCIO DELLA "VECCHIA" CALDAIA QUANDO ME LA RISPEDISCONO AGGIUSTATA?
3- A PRESCINDERE DALLE DUE DOMANDE PRECEDENTI A QUESTA, PERCHÈ DEVO SPENDERE ULTERIORI SOLDI QUANDO IN TEORIA PER VIE LEGALI O ATTRAVERSO LE VARIE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI POTREI RIENTRARE INVECE DI QUELLI GIA' SPESI (secondo me) INGIUSTAMENTE?????

Posso fare la voce fuori dal coro e sconsigliare VIVAMENTE a tutti i poveri privatelli come me di acquistare uno scaldino RINNAI? E per qualità degli apparati e per conoscenze dell'assistenza associata???
Scusate ma una cosa doveva fare lo scaldino e non l'ha fatta, una cosa doveva fare l'assistenza e non l'ha fatta...

Ad ogni modo qualsiasi cosa farò qua si può chiudere in quanto il problema non si riesce a risolvere e non si risolverà se non con la sostituzione con un nuovo boiler così almeno non devo iscrivermi in palestra o in piscina per andarmi a fare una doccia.

Andryd mille grazie per la disponibilità e per il temppo che hai speso dedicandomi le risposte.

Buon weekend a tutti.

PS: scusate non sò perché ha continuato a fare il grassetto nel testo eppure l'ho chiuso dopo le 3 domande...
[Modificato da AlexGP 11/04/2014 10:11]