Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM TECNICI MANUTENTORI DI CALDAIE I

problema con la dichiarazione di conformità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    irma.h
    Post: 1
    Post: 1
    Registrato il: 14/05/2013
    Registrato il: 14/05/2013
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/05/2013 15:10
    aiuto per una problema con la caldaia
    Bongiorno,
    Vi prego di aiutarmi con un problema che mi mette molto in ansia. Nel 2009 abbiamo sostituito la vecchia caldaia con una nuova, il tecnico ha fatto la mera sostituzione, cih rilasciato la garanzia e la dichiarazione dell' installazione. Fino ad oggi negli ultimi 4 anni é venuto sempre lui per il controllo fumi, bollino verde ecc, ma quest'anno abbiamo trovato una ditta che ci faceva pagare di meno e quando sono venuti sono cominciati i guai. Loro hanno riscontrato che la caldaia é a camera aperta e nel 2009 dicono non si poteva più installare, non ha 3 stelle, lo scarico fumi che adesso é nel camino condominiale dicono non sia adeguato e inoltre hanno detto che non abbiamo la dichiarazione di conformità e che la dichiarazione di installazione che ci hanno rilasciato non va bene. Di conseguenza consigliano la sostituzione della caldaia anche perché dicono che se viene il controllo dal comune pagheremo la multa e loro stessi segnaleranno l'inadeguatezza del nostro impianto. Ma é possibile che la ditta precedente ci abbia truffato.? Siamo disperati al pensiero di spendere altrisoldi per una caldaia nuova! Che dobbiamo fare e soprattutto tutto quello che ci dicono é vero?
  • Luca.como
    00 14/05/2013 16:27
    ciao. in parte quello che hai scritto è vero. per legge le caldaie a camera aperta non possono essere montate.. ma ci sono molte variabili. dipende dalla zona in cui sei, ad esempio il piemonte vengono richieste caldaie a 4 stelle.. dipende dalla canna fumaria,se è collettiva la tua caldaia va bene (se non abiti in piemonte) ecc....ci sono molte cose da dover valutare,comprese le carte rilasciate dall'installatore...