FORUM TECNICI MANUTENTORI DI CALDAIE I

Caldaia riello family cond

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    GIOMA60
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    00 22/03/2013 19:48
    display non funzionante
    Nella mia caldaia RIELLO Family COND 27 KYS il display elettronico non dà alcun segnale.
    Secondo voi è da sostituire la scheda o puo' trattarsi di qualche altra banalità (es. fusibile o altro?). In caso fosse la scheda che costo potrebbe avere? E' una caldaia del 2006, ma ho sempre avuto problemi.
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    Dario_Riello
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    [IMG]http://i43.tinypic.com/k3lhrn.gif[/IMG]
    TECNICO MANUTENTORE
    00 22/03/2013 22:55
    Intendi il display caldaia oppure il comando remoto che si posiziona in casa?
    Se la caldaia comunque funziona si tratta del display, non della scheda caldaia. Prima di tutto va controllata la banda piatta che collega scheda e display che non si sia disconnesso una spina.
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    MFlanagan
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    00 22/11/2013 01:09
    Stesso problema, sembra risolto!
    Dario_Riello, possano giungerti tutte le mie benedizioni!
    Anch'io stasera ho avuto lo stesso problema, e precisamente:
    - Nessuna scritta appariva sul display LCD.
    - Il display si retroilluminava di verde se giravo la rotellina di selezione, ma ancora nessuna scritta.
    - L'acqua calda sanitaria non funzionava.
    Mi ero rassegnato a chiamare l'assistenza.

    Dopo un po', sorpresa!
    I termosifoni sono ripartiti (termostato ON).

    Ho seguito la tua raccomandazione di verificare il cavo piatto, dal capo dalla parte della scheda funzionamento apparentemente niente, ma quando ho provato a raggiungere l'altro capo e ho cominciato a svitare la mascherina di plastica colorata intorno al display ha ricominciato a funzionare! (prima sono comparse tutte le scritte insieme, poi una ad una a giro, poi ok).

    Poi ha smesso di nuovo, ma un bel colpetto con la mano et voilà, di nuovo ok.

    A questo punto ho cominciato a ripensare a problemi consimili ma diversi risalenti a due anni fa: acqua calda santaria ko, display in regola, cambio scheda, 300 eurozzi e tutto ok sino a stasera.
    Forse con un bella mazzata sarebbe ripartita anche senza cambio scheda, chissà.

    Comunque, si giustificano prezzi così alti per le schede di ricambio?
    So che il mio rivenditore/assistenza è onesto, quindi il problema è alla fonte. Converrebbe quasi metterci un Ipad!
    Ciao e grazie