00 09/05/2013 06:02
Re:
Giovannni80, 08/05/2013 14:51:



..... per il problema descritto,secondo me,al 99% devi solo dare una pulita al bruciatore(immagino che da quanto hai acquistato la caldaia non sia mai stata fatta una pulizia).Scusa la domanda,ma hai degl'attrezzi base per intervenire?hai un pò di manualità?fammi sapere che magari lo facciamo insieme passo passo(non è difficile,ci vuole un pò di pazienza e manualità,oltre che qualche attrezzo).




Ciao innanzittutto e grazie per la tua cortese disponibilità.

Si, la pulizia non è mai stata fatta infatti e sono passati 10 anni, fino a 3 settimane fà non aveva mai dato nessun accenno di questo tipo di problema.
Ho degli attrezzi, ma al limite me li procuro subito se servono degli strumenti particolari. Le mie conoscenze fai conto sono praticamente quasi zero nel settore degli scaldabagni. Per la manualità se sarai così paziente a guidarmi passo passo, non dovrebbero esserci problemi.

Approfitto per dire che all'ingresso dell'acqua in fase di installazione dello scaldabagno è stato messo questo dosatore Cillit Immuno 152 e la polvere Cillit 55 è stata esaurita da un bel pò.
Prime domande: Posso sostituire il Cillit 55 con qualsiasi anticalcare (tipo da lavatrice) oppure no?
Serve a nulla? Bisogna per forza tirare giù lo scaldabagno per la pulizia?