Un consiglio su come comportarmi

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stef72
00mercoledì 7 gennaio 2015 13:00
Nel mese di ottobre, chiamo il centro assistenza perchè la mia caldaia perde acqua.
Arrivano e fanno una pulizia generale dicendo che il problema è risolto.

Dopo un paio di giorni, li richiamo perchè la caldaia ripresenta lo stesso problema.
Arrivano e dicono che bisogna sostituire i tubi scarico fumi.
Sostituzione effettuata, ma il problema rimane. La caldaia perde sempre acqua.

A questo punto, vanno per tentativi e mi dicono di chiamare un idraulico per sostituire il tubo scarico condensa. Perchè secondo loro è troppo piccolo.

Chiamo idraulico e sostituisco tubo scarico condensa.
Nessun miglioramento, il problema rimane.

Arriviamo quasi a Natale.
Mi dicono che bisogna cambiare tutto lo scambiatore primario, non è mai successo che una caldaia perda da li, ma è l'unica soluzione.

Sostituito tutto lo scambiatore.
Il giorno dopo, sempre lo stesso problema.

Li chiamo, (molto incazz....) arrivano e dicono che perde dalla guarnizione dei tubi di scarico fumi.

Finalmente, sostituendo la guarnizione, il problema viene risolto.

Ora mi chiedo e vi chiedo.
Chi mi assicura che lo scambiatore non andava sostituito e bastava cambiare una guarnizione?

Con questo non voglio dire che non li voglia pagare, ma nello stesso tempo voglio pagare il giusto.
Perche devo pagare per un lavoro che forse non era necessario?

Cosa mi consigliate di fare?

Carmelo.54
00mercoledì 7 gennaio 2015 20:38
Se è un centro assistenza autorizzato,segnala l'incompetenza alla casa madre ed alla C.C.I.A.A. della tua zona.

Il manutentore deve garantire il suo operato, non può fare pagare la sua incompetenza, al cliente.
Hai i rapporti d'intervento? Fai visionare lo scambiatore da un altro tecnico .

Quando ce un richiamo per lo stesso problema, e bene pagare eventuale supplemento dopo che il problema e stato risolto.

Esistono le associazioni dei consumatori, chiedi a loro.
Andryd
00mercoledì 7 gennaio 2015 21:33
quando mi capitano questi casi, rari casi direi(aihmè siamo tutti umani)

cerco di venire sempre incontro alla situazione.. spiego l'accaduto e propongo di far pagare solo i ricambi e non la manodopera del pezzo

altre volte invece ho ripreso il pezzo di mia volontà e va in magazzino...

però tutte le volte che ho detto al cliente del pezzo senza manodopera han sempre accettato... infondo hai un pezzo nuovo al prezzo di costo

secondo me è meglio accordarsi ad un buon prezzo con la ditta/tecnico..
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