TEMPERATURA INTERNA CASA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
loredana2011
00lunedì 21 novembre 2011 15:32
Buongiorno a tutti, ringrazio fin d'ora chi potrà essermi d'aiuto nella problematica che andrò a presentarvi.
Circa 20 gg fa ho fatto sostituire una caldaia a camera a aperta con una a camera stagna (non perchè mal funzionante ma per maggior sicurezza). Il modello scelto (non da me dall'installatore che era anche il manutentore della caldaia precedente) è una Thaiti dual line della Fondital.
Morale...i termosifoni funzionano (al tatto risultano anche caldi...) ma la temperatura interna della casa raggiunge dopo 4-5 ore di funzionamento quella segnata sul termostato.
Prima facevo partire la caldaia alle 5 della mattina e alle 6.30 avevo già 21,5° adesso facendola partire alle 4 riesco a malapena a raggiungere i 21° ...ho fatto una prova ieri pomeriggio ...la caldaia ha dovuto funzionare più di 4 ore per far raggiungere i 21,5° all'interno della casa.
Specifcio che la temperatura interna della casa non si abbassa mai sotto i 19,5 .. e che non ci sono perdite di acqua dai termosifoni.
Ho chiamato già 2 volte l'installatore ma vedo che non si risolve nulla ( mi ha fatto anche aumentare la potenza radiante ...con l'acqua che arriva ai 70°...ma senza alcun beneficio)
C'è qualcuno che può spiegarmi perchè succede questo???...se avessi saputo così...tenevo la vecchia!!!!
Grazie a tutti!!
Loredana
Mimmo 59
00lunedì 21 novembre 2011 20:40
Ciao Loredana, posso azzardare delle ipotesi riguardo i tempi che hai citato:
o la caldaia nuova è di potenzialità inferiore rispetto a quella vecchia, oppure sulla caldaia nuova va controllata la regolazione della portata gas, nel caso va aumentata se è bassa, ma non deve superare quello che consiglia il produttore.

Comunque il tempo che impiega l'impianto per andare a regime non influisce sui consumi, anzi essendo una nuova caldaia,dovrebbe consumare meno , quello che dovresti osservare è il parametro di rendimento, nell'analisi di combustione che ha eseguito il tecnico a fine lavoro.

Se ci sono altri chiarimenti invito i miei colleghi ad esprimere il proprio parere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com