Riscaldamento insufficiente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angeloclaps
00martedì 11 dicembre 2012 08:27
Salve a tutti,
ho una caldaia Junkers cerastar,volevo sottoporvi il mio inconveniente, premetto che non uso molto il riscaldamento (per fortuna) ma quando necessita....L'altro giorno ho acceso i termo, prima di fare ciò ho controllato e ripristinato la pressione acqua nell'impianto, la caldaia si è avviata e subito i radiatori si sono scaldati, poi però mi sono reso conto che comunque la casa restava fredda ed ho ricontrollato i radiatori, che erano appena tiepidi, il termostato interno (bticino) non aveva ragiunto la temperatura ed infatti indicava come se la caldaia dovesse essere in funzione, vado alla caldaia e invece era in stand-by come se avesse ragiunto la temperatura, nessun errore, anche l'acqua calda non da problemi. ieri ho ponticellato il cronotermostato per vedere se per caso dipendesse da quest'ultimo ma l'esito è sempre quello, che fare? potete aiutarmi?
grazie
Mimmo 59
00martedì 11 dicembre 2012 14:17
Devi leggere sul display, che numero appare quando i radiatori si raffreddano...Il codice di anomalia per essere precisi... poi si può ipotizzare un eventuale guasto..
Dovrebbe essere una lettera seguita da un numero.. ad es. E8 o altro
angeloclaps
00mercoledì 12 dicembre 2012 07:38
Salve Mimmo, anzitutto grazie per la risposta, come dicevo nel mio messaggio la caldaia non va in blocco, non mi segnala nessun codice, sul displai continua a segnare la temperatura. Cmq ieri sera ho riprovato ad accendere, e quando si è riproposto il problema sono andato alla caldaia, ho spento e riacceso ed è ripartita normalmente senza riproporre l'inconveniente. forse andava solo resettata, spero sia così. In ogni caso Grazie [SM=g2879987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com