Riello Nuova Benessere 24 KIS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxibarb
00giovedì 16 ottobre 2014 08:23
Nei giorni scorsi ho spostato il selettore da estate a inverno e fatto un mini test di accensione per testare l'impianto di riscaldamento. Apparentemente tutto ok, ho abbassato la temp del termostato, ma a distanza di un pò di tempo dallo spegnimento del termostato ambiente mi sono accorto che la caldaia stava funzionando ancora e i termosifoni erano alla max temperatura. Spento l'impianto e lasciato raffreddare pensando ad un anomalia del termostato ambiente l'ho scollegato elettricamente. Riacceso l'impianto in modalità invernale provato l'acqua sanitaria apparentemente tutto ok. A distanza di un giorno, sempre con termostato scollegato mi sono accorto che la caldaia aveva inaspettatamente ripreso a funzionare!!
Premetto che la pressione a freddo era fra 1-1,5 e che mentre l'impianto funzionava era salita circa 2. La temperatura era 85°c e mentre il bruciatore era acceso sul display appariva una A ( che dalle istruzioni non ho trovato nei messaggi di errore).
Mentre stavo facendo le verifiche si è invece accesa la spia di segnalazione pressione acqua insufficiente, ho spento e riacceso e si è resettata.
Ho di nuovo spento l'impianto e lasciato raffreddare prima di riaccendere, al momento il problema non si è ripetuto.... ma non riesco a capire quale è stata la causa e se rischio che il problema si ripeta nel tempo.
Grazie per un gentile supporto.
Saluti
Max
Mimmo 59
00giovedì 16 ottobre 2014 19:33
Ciao Maxi La pressione va bene a freddo e quando e a regime va bene lostesso.. una cosa non va ed è la spia di insufficenza acqua nell'impianto e per quello va fatta manutenzione al pressostato di sicurezza.

Se la caldaia con termostato ambiente spento continua afunzionare evidentemente ci sta un consenso difettoso che rimane in corto.. Io ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza Riello per fare una buona manutenzione e se occorre sostituzione del micro interruttore
Dario_Riello
00domenica 19 ottobre 2014 10:58
Se sul display appare la lettera A significa che la caldaia è entrata in modalità analisi. Se l'ha fatto da sola, prova a togliere alimentazione alla scheda e dopo almeno 10 sec. ridarla, se il problema si risolve bene, altrimenti quasi sicuramente hai la scheda da cambiare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com