Probabile anomalia caldaia Ocean Luna 20i

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
metal1076
00venerdì 13 marzo 2015 17:16
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho notato uno strano comportamento della mia caldaia in oggetto. Il presunto difetto consiste nell'attivazione dei termosifoni al di fuori dell'orario stabilito (tramite termostato in casa, settato dalle 15 alle 22), ed anche con la caldaia in posizione estiva. Tale attivazione mi è sembrata conseguente all'utilizzo dell'acqua calda (ad es. questa mattina dopo la doccia).

Mi sento di escludere il cronotermostato in quanto durante gli orari programmati, attiva e disattiva regolarmente la caldaia per quanto riguarda il riscaldamento.

Ho letto in giro che potrebbe trattarsi del microinterruttore comandato dal pressostato, per mezzo di un piccolo pistoncino.

L'attivazione dei riscaldamenti non è all'infinito, dura solo pochi minuti e poi cessa. Questo l'ho notato diverse volte.

Avete consigli in merito ai controlli da effettuare? ad es. qual'è la condizione di riposo del pistoncino con caldaia in stand-by? e quando attivo l'acqua calda cosa dovrebbe/non dovrebbe succedere affinche non si attivino anche i riscaldamenti (per giunta fuori orario) ?

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :-)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com