Origine perdita acqua da soffitto bagno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marodda
00mercoledì 28 gennaio 2015 09:23
Da molti mesi riscontro una leggerissima infiltrazione d'acqua dal soffitto del mio bagno. Il proprietario dell'appartamento sovrastante, che ha ugualmente il bagno nella stessa posizione del mio, ha fatto rifare tutte le tubazioni di scarico ma il problema non è stato eliminato. Anzi, alcune settimane fa nel giro di poche ore è scesa all'improvviso una notevole quantità d'acqua. Il condomino di sopra mi ha detto che la pressione della caldaia (Vaillant VCW) era scesa a zero, e che il cat Vaillant ha riscontrato la rottura della valvola a tre vie, e ha addebitato la fuoriuscita d'acqua a questo motivo.
Secondo noi è plausibile? Cioè sul circuito di mandata dell'acqua sanitaria (calda) ci sarebbe una piccola fessurazione che poi, sotto la pressione dell'acqua proveniente dal circuito del riscaldamento causa rottura della valvola a tre vie, può determinare una massiccia fuoriuscita d'acqua?
grazie
Carmelo.54
00sabato 31 gennaio 2015 18:17
La rottura di una 3 vie, non provoca perdite di acqua verso l'esterno.
marodda
00domenica 1 febbraio 2015 08:38
E come si spiega allora che in condizioni normali riscontro sul soffitto una infiltrazione ridottissima, appena percettibile, e che invece, nel giro di poche ore, in occasione della rottura della valvola a tre vie e con pressione d'acqua in caldaia scesa a zero, gocciolava copiosamente acqua dal soffitto? La perdita si è arrestata solo con la chiusura del rubinetto di rete principale.... Inoltre l'impianto di scarico era sicuramente a posto, era stato rifatto da pochi mesi (si pensava che l'infiltrazione derivasse da lì), ed anche il pozzetto era pulito.....
Carmelo.54
00lunedì 2 febbraio 2015 16:15
La parte rotta di certo non è la valvola a 3 vie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com