EcoFlam Ecoblu 25CPR - Acqua sanitario che viene e va

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luigi.Deltei
00giovedì 9 febbraio 2017 16:38
Salve sono in proprietario di una caldaia EcoFlam Ecoblu 25CPR circa un mesetto fa è capitato, facendo la doccia o tenendo per lungo tempo l'acqua calda aperta, che l'acqua diventasse fredda.
La caldaia non dava errori e alla richesta di acqua calda provava a partire poi staccava quasi subito.
Alle volte poi ha rifunzionato regolamente.
Ho chiamato il tecnico che ha "toccato"le sonde della temperatura dicendo che potessero essere quelle, in particolare quella della mandata del riscaldamento. Ha detto di averle ripulite (tolto un po' d'ossido) e il tutto è sembrato rifunzionare, ma solo per un giorno.
Visto che la sonda mi sembrava uguale a quella del ritorno del riscaldamento, che fino ad allora ha funzionato sempre regolarmente, io ho provato ad invertirle.La sera è salita la pressione dell'acqua e ne è uscita un po' dalla valvola di sicurazza 3bar.
Richiamato il tecnico secondo lui non potevano essere le sonde, rimesse come stavano originariamente, ha detto che forse era il vaso d'espansione un po' sgonfio e quindi c'era poca pressione nell'impianto (che a impianto spento era sempre stato attorno l'1bar). Visto che si era persa un po' d'acqua ha svutato l'impianto, rigonfiato il vaso.
Il riscaldamanto ha sempre continuato a funzionare regolarmente mentrwe l'acqua calda dopo una decina di giorni ha ricominciato a fare le "bizze" diventando fedda più volte.
Vorrei richiamare il tecnico ma a forza di fare "tentativi" non vorrei che mi faccia via via cambiare tutti i pezzi soistituibili fino alla "famigerata" scheda elettronica.
Quanche indicazione? A qualcheduno si è presentata la stessa problematica?
Grazie in anticpo a chiunque possa aiutarmi
Luigi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com