Consiglio nuova caldaia esterna Beretta 28 kw

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marcopo84
00giovedì 6 giugno 2013 13:31
Salve,sono nuovo del forum e volevo avere delle informazioni, consigli,opinioni ed esperienze sui modelli di caldaia murale ,per esterno, beretta da 28 kw.
Si tratta di una nuova installazione ,sud-italia.
Su quali posso orientarmi?Quali parametri da tenere in considerazione? Mi servirebbe per il riscaldamento + acqua calda,della mia abitazione adibita a bed & breakfast con 4 stanze da letto ognuna delle quali ha il bagno interno. In ogni caso l'uso principale ed importante è la doccia durante il periodo giugno-settembre ,in modo da funzionare decentemente quando verrà aperta in 2 o 3 bagni contemporaneamente.
Devo considerare:
la modulazione fiamma e circolatore a un decimo 1:10 della potenza nominale?
un filtro a monte dell'impanto sanitario acqua fredda?
un addolcitore?

Quali le differenze tra i modelli:
Mynute S 28kw CSI Camera Stagna
BERETTA EXCLUSIVE 28-CAI ATMO RISC
Caldaia Beretta Meteo Mix 28 CSI AG Camera Stagna


Grazie mille e scusatemi per la tempesta di domande....
valcalepio
00giovedì 6 giugno 2013 20:36
Re
Allora partiamo da zero per 2/3 utenze una caldaia di quelle in elenco è sconsigliata in quanto tutte rapide e danno la precedenza fisica all'utenza più vicina quindi quelle più lontane avranno sicuramente problemi se ci sono più prelievi contemporaneamente.
Io ti consiglierei una meteo green he 25csi con bollitore solare a doppio serpentino da min 300litri con 2 pannelli solari so che saliamo di prezzo però hai la detrazione del 55% dallo stato quindi spendi poco di più di quello che avevi in mente con le caldaie rapide che hai elencato.

Se non si riesce a fare il solare almeno potresti cavartela con una BOILER GREEN HE 35 ha un accumulo interno da 80 litri.

Altrimenti una TOWER GREEN con accumulo interno da 150litri (caldaia a basamento) questo modello c'è in due versioni caldaia con boiler da 150 scaldato tutto dal "METANO" o altrimenti TOWER GREEN S con boiler da 200 litri scaldato meta dalla caldaia e metà dal pannello solare.


CMQ chiedi un consiglio ad un bravo installatore!!

PER ALTRE INFO NON ESITARE. calcola che sono un tecnico beretta e non un'istallatore quindi i miei consigli sono frutto solo di esperienza personale e non di calcoli termotecnici






[SM=g2892670]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com