Caldaia SYLBER AREA - Problema Acqua Calda Sanitara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AIACE65
00mercoledì 24 maggio 2017 14:42
Buongiorno, premetto che non sono un tecnico. La mia Caldaia "Sylber AREA" (da poco scaduta la garanzia) è da qualche giorno che improvvisamente non emette acqua calda e poi dopo ritorna a funzionare regolarmente.Quando non non funziona ho notato che si sente la ventola dei fumi girare, ma dallo scarico esce aria fredda (non segnala nessun errore sul display del cronotermostato). Presumo che la camera di combustione non accende.Inizialmente ho provato a sostituire l'NTC dell'acqua sanitario ma il problema persiste.Quando è in essere il problema, appena allento le viti del coperchio della camera di combustione, la caldaia ritorna a funzionare.Ho provato a pulire il tubicino in gomma che collega il pressostato al ventilatore (nessun miglioramento).Poi mi sono accorto che in cima all'armatura della caldaia ci sono due tappi in plastica (diametro circa 8 cm) che servono a chiudere altrettanti fori nella lamiera.Ho allentato le 2 viti del tappo sx e sollevandolo di un millimetro circa a far entrare un pò d'aria nel vano dove sono alloggiati il pressostato aria e il ventilatore, e la caldaia non va più in blocco. Volevo chiedere, se questa soluzione è normale oppure quello che ho fatto è solo una pezza e che si verranno a creare problemi futuri.
pippo.2004
00giovedì 29 marzo 2018 11:46
io ho una sylber condensazione e posso dirvi che ho avuto sempre problemi, dopo appena un anno ha cominciato a fare rumore mi hanno variato i giri del ventilatore, dopo due anni dallo scambiatore principale a cominciato a perdere acqua dal foro di ritorno, mi hanno cambiato una guarnizione e dopo un anno stesso problema. prodotto scadente
Mimmo 59
00martedì 3 aprile 2018 21:08
salve Pippo 2004.. dovresti aprire una tua discussione e non esporre il tuo problema sotto le discussioni degli altri Grazie.. Fatta premessa ti rispondo qui anche se non dovrei Domanda :cosa vuoi dire con il foro di ritorno ..la valvola 3 bar di sicurezza?
Mimmo 59
00martedì 3 aprile 2018 21:17
Risposta per Aiace 65Dai un occhiata alla ventola potrebbe essere intasata.. il tubicino va pulito ma anche il venturi dei fumi va pulito.. adesso la caldaia va in eccesso di aria e brucia male... dovresti rimettere tutto come era prima e vare una accurata manutenzione alla caldaia sul lato fumi.. la ntc non centra .. la caldaia non parte perchè non ha consenso il pressostato fumi
pippo.2004
00mercoledì 4 aprile 2018 08:22
la mia e' una caldaia a condensazione è perde dallo scambiatore principale, monta quello a spirale senza saldature, e dalla rampa di mandata dell'acqua calda che che non è saldata al condensatore perde acqua quando l'impianto è sotto pressione, in questo tipo di scambiatore il tubo della mandata si innesta allo scambiatore semplicemente a pressione con un o ring senza saldature, il materiale composito probabilmente si espande con il calore e causa la perdita, la cosa più scorretta che io ho fatto l'estensione di garanzia a 10 anni ma il centro assistenza non vuole rispondere perchè dice che l'acqua è dura e per questo motivo si è rotto il pezzo.considerate che la sylber non produce più questo scambiatore forse si è resa conto che era difettoso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com