Caldaia Radi Codex 23MI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anto2687
00sabato 9 novembre 2013 14:27
Salve a tutti, ho in manutenzione una caldaia Radi Codex 23 MI che da qualche giorno succede che per avviare acqua calda si deve accendere il riscaldamento.
1-2 settimane a dietro ho sostituito il reed con il kit di molla e membrana riscaldamento.. Praticamente in riscaldamento va tranquillamente, in sanitario a volte si e a volte no, tranne che non accendo il riscaldamento e quindi funziona.
Cosa posso fare dato che poco tempo fa ho fatto revisione del gruppo? Potrebbe essere la pompa che ha perso prevalenza e quindi magari con un condensatore nuovo incaso maggiorato risolvo?

Grazie
gianni9601
00sabato 9 novembre 2013 14:42
sonda..sanitario o riscaldamento normalmente e la deviatrice...non conosco la caldaia, il consenso sanitario.. flussostato membrana .cmq e sul gruppo acqua..il problema..potrebbe essere dall'ultima manutenzione..che e il reed? please..


Mimmo 59
00sabato 9 novembre 2013 15:23
condivido con Gianni, dai un occhiata al consenso sanitario che sia flussostato o pressostato differenziale...Poi l deviatrice apre su sanitario... Se descrivi cone avviene con precisione il ciclo di accenzione forse riusciamo ad aiutarti
anto2687
00sabato 9 novembre 2013 17:41
Nelle scorse settimane ho sostituito scambiatore sanitario per via dell'acqua tiepida e poi coincidenza al ricarico della caldaia in sanitario non andava. Così ho cambiato il pressostato differenziale quello in plastica posto frontalmente con all'interno il magnete, membrana piattello e molla e la caldaia sembrava funzionare.
Ora da ieri, apro runinetto calda, alberino sanitario schiaccia micro sanitario e si sente la pompa che gira, ma nulla.. A volte invece funziona regolarmente. Se la provo in riscaldamento e apro acqua calda va una bomba..
Mi sono spiegato un pò meglio adesso?
Ho pensato potrebbe essere la pompa che ha perso un pò di prevalenza, magari sostituendo condensatore.. anche se mi sembra troppo strano da che funzionava all'improvviso tutti questi problemi.. che dite?

Attendo vostri consigli..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com