CALDAIA VAILLANT ATMOBLOCK PLUS BALKON

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cristiano.1972
00mercoledì 12 settembre 2012 15:10
Buongiorno a tutti,
eccomi qua per chiedere consigli per risolvere un problema alla mia caldaia.
Nell'aprile 2010 ho installato presso la mia abitazione una caldaia Vaillant Plus Balkon che continua ad oggi a darmi seri problemi di funzionamento.
I problemi sono iniziati nel Settembre 2011 (dopo poco più di un anno dall’installazione)
Saltuariamente aprendo l'acqua calda dai sanitari la caldaia non si accende, se non agendo sul pulsante di sblocco posto sulla caldaia stessa (posta sul balcone) con notevoli disagi che vi lascio immaginare. La pressione dell’acqua risulta buona, il display sull’apparecchio non visualizza nessun messaggio di errore e il riscaldamento non ha mai dato problemi.
L'installatore è intervenuto svariate volte durante il periodo di garanzia, facendo prima delle regolazioni poi sostituendo il flussostato per 2 volte e infine montando un rubinetto sulla caldaia che loro detta, non avevano loro stessi montato in fase di installazione.
Dopo un periodo durante il quale sembrava essere risolto, il problema si sta ripresentando da qualche giorno. Ora siccome incomincio a dubitare della conoscenza tecnica di questo modello di caldaia da parte di chi l'ha installata ed essendo scaduta la garanzia, chiedo a voi gentilmente quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
luigibeto
00giovedì 13 settembre 2012 15:10
il problrma potrebbe essere il presostato se e' una caldaia a camera stagna.
il mio consiglio e' quando si blocca prima di resetarla e lasciando il rubinetto aperto prova a spingere il pulsante "i" e segnarti il codice che ti da il display .
dopo si puo' risalire a cosa puo' essere
XxxxBAZOOKAxxxX
00giovedì 13 settembre 2012 16:32
Ti consiglio di chiamare il tuo serio installatore e metterti d'accordo su chi pagherà l'intervento del cat visto che nel periodo di garanzia lui ci ha giocherellato per più volte senza come suo dovere chiamare il centro di assistenza tecnica.
cristiano.1972
00giovedì 13 settembre 2012 16:58
Da qualche giorno sembra andare tutto bene, ma comunque mi rimane sempre il dubbio su cosa non va.
Sicuramente chiamero' di nuovo l'installatore. Al momento mi interessano i vostri pareri che sicuramente sono piu' obbiettivi.
XxxxBAZOOKAxxxX
00giovedì 13 settembre 2012 19:17
E una atmo quindi a camera aperta,in riscaldamento va tutto bene?
Da quello che dici sembrerebbe un'intervento della sonda fumi ma doveva andare in blocco anche in funzionamento riscaldamento in caso di problemi.
Quando ti succede dovresti vedere se dopo 20 minuti si è sbloccata in automatico e non resettando e se fa nuovamente lo stesso difetto esce la segnalazione errore


In caso di scarico dei fumi nel locale di installazione, il
flusso caldo di fumi passa davanti al sensore di
temperatura. Viene così rilevato l'aumento della
temperatura del sensore e ciò determina lo spegnimento
automatico del bruciatore. La riaccensione
dell'apparecchio avviene automaticamente dopo
circa 15 – 20 minuti dopo ogni spegnimento.
Se si ripete per due volte l'interruzione nel corso di un
fabbisogno termico ininterrotto, il bruciatore va in
blocco. Sul display appare la segnalazione d'errore
"F. 36".
cristiano.1972
00venerdì 14 settembre 2012 08:58
Ieri sera doccia, controllo l'acqua prima di entrare, fredda gelata.
Lascio il rubinetto aperto ed esco sul balcone, premo il tasto "I"
e visualizza S 54. Premo il tasto di sblocco (quello con la fiammella sbarrata) e riparte.
luigibeto
00venerdì 14 settembre 2012 11:00
il codice s54 e' mancanza acqua nell'impianto.
prima cosa verifica la pressione che sia su 1/1.5 bar.
se continua puo'essere la pompa che spinge poco oppure lo scambiatore secondario o primario sporco.
sarebbe bene verificare anche le sonde ntc anche se di solito non hanno problemi.
XxxxBAZOOKAxxxX
00sabato 15 settembre 2012 11:49
Concordo con Luigi,il codice errore è di mancanza acqua,carica ad 1,5 a freddo e facci sapere,verifica non vi sia aria nel circolatore
cristiano.1972
00lunedì 24 settembre 2012 09:08
Venerdi nuova visita dell'assistenza.
Hanno verificato cablaggi, flussostato e parti varie facendo delle prove. Sembra essere tutto a posto. Mi sostituiranno la scheda (in garanzia).
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