CALDAIA BERETTA CIAO CSI 24

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonio.Z
00giovedì 16 agosto 2012 18:11
con aqcua calda sanitaria va in blocco spesso e volentieri
Salve a tutti mi presento sono Antonio Zappaterreno e come lavoro faccio il Meccanico/elettrauto da 20 anni.
Volevo chiedere un parere a tutti voi professionisti del settore riguardo la mia caldaia.Avendo cambiato casa da poco (1 anno) ho passato il primo inverno senza avere problemi sia in sanitario che riscaldamento, i problemi sono arrivati con la primavera e aumentati con l'estate,praticamente aprendo l'aqcua calda in tutte le utenze della casa la caldaia va in blocco, sia con apertura massima che minima o giocando tra apertura e chiusura quando meno te lo aspetti la ritrovi in blocco, tante volte apri l'aqcua calda fai quello che devi fare la chiudi e all'apertura successiva la trovi in blocco (P.S. dimenticavo la casa è stata 5 anni invenduta quindi la caldaia è stata ferma per tutto il tempo)
IO ho fatto i seguenti passaggi ho scaricato il manuale di servizio della caldaia e per scrupolo ho fatto una pulizia generale della stessa pulendo tubo venturi , ventilatore , flussostato, camera di combustione e bruciatore . Verificato funzionamento termostato fumi e flussostato tutto ok . La caldaia si comporta in questo modo apri l'aqcua calda la caldaia parte per 5/7 secondi con bruciatore al massimo per poi staccare e riattaccare dopo 1/2 secondi e non staccare piu e sentire abbassarsi la fiamma questo con aqcua al massimo con aqcua miscelata la caldaia stacca e attacca.
Leggendo i vari problemi sul forum ho controllato i litri minuto sui rubinetti e i risultati sono i seguenti (cucina 7Litri fredda e 6Litri calda , bagno 13Litri fredda e 10,5Litri calda in cucina c'è un miscelatore con doccetta senza doccetta aumenta di 2.5 litri).
Ho fatto il ponticello sul JP4 e chiuso il rubinetto del gas all'entrata della caldaia piu della metà e adesso la caldaia non va piu in BLOCCO ma possibile che sia da tarare la minima e massima della valvola del gas?.
Grazie a tutti per la comprensione del poema scritto spero in voi
F.Dandini
00lunedì 22 ottobre 2012 02:18
Salve Antonio,

ho lo stesso identico problema con la mia beretta e stavo cercando di scoprire la soluzione,pensavo che fosse la membrana del flussostato.....puoi essere così cortese da dirmi se hai trovato al soluzione e qualè il componente da riparare..
Grazie cordiali saluti
immergas74
00lunedì 22 ottobre 2012 12:09
puo darsi che debba essere tarata la valvola gas, ma serve un micromanometro che tu credo non abbia.
io credo invece che il problema sia un'altro altrimenti avendo chiuso piu di meta il rubinetto del gas il problema si sarebbe accentuato.
Per quei pochi secondi che la fiamma rimane accesa ti sembra bella omogenea oppure strappa o e' irregolare?se e' cosi, e' probabile che per qualche motivo i fumi di scarico vengano ripescati dal tubo di aspirazione e la caldaia si soffoca per mancanza di ossigeno, staccando il tubo di aspirazione li vicino alla caldaia capisci se e' quello il problema.
Controlla anche fase e neutro (tra neutro e terra devi avere max 10V)(tra fase e terra 230V circa)
Puoi controllare anche la corrente di rilevazione fiamma mettendo in serie sulla candeletta di rilevazione un tester in scala microampere devi avere un valore di almeno 5/6 microampere con il bruciatore acceso, se e' inferiore tipo 2/3 microampere ti va in blocco la caldaia

ciao e fammi sapere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com