Bruciatore gas Riello Gulliver

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alfredo.l
00sabato 12 luglio 2014 09:38
ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto pratico di queste cose .Mi scuso quindi se non mi sono presentato in maniera corretta.
Il problema che ho riguarda una caldaia Riello.Ho ereditato da mio padre una casa dove è installata una caldaia Riello TreGi. Aveva un bruciatore a gasolio e ora l'ho fatto sostituire con un Gulliver BS1 a gas metano.Il tecnico uscito già varie volte, non riesce a fare andare l'impianto come dovrebbe. Scusate ma lo spiego con parole mie in quanto non sono un tecnico.Deve tenere la fiamma bassa quindi con poche calorie in quanto se alza la portata del gas,all'avvio il bruciatore fa come dei "rinculi" e botti e non parte andando in blocco.Tenendo bassa la portata del gas, la partenza va bene però la temperatura della caldaia non sale oltre i 60°,l'acqua dei caloriferi non va oltre i 48-50° e il bruciatore non si ferma mai.La pulizia della caldaia e della canna fumaria è stata fatta correttamente. A gasolio andava che era uno spettacolo, la caldaia raggiungeva i 70-80° impostati in poco tempo. Cosa ne pensate?? Grazie in anticipo per i pareri che riceverò. Alfredo
Dario_Riello
00sabato 12 luglio 2014 14:57
Ma il tecnico che è uscito è un tecnico Riello ?
Se non è STA Riello, è uno che ha esperienza di bruciatori soffiati o solo di murali?
Agendo sulle varie regolazioni e accertato che caldaia sia pulita e tiraggio a posto, non dovrebbe essere difficile tararlo che funzioni bene, ammesso che il tecnico abbia esperienza di bruciatori soffiati e le loro regolazioni
alfredo.l
00sabato 12 luglio 2014 17:39
Il tecnico in questione è un di un regolare centro assistenza riello.
Mi sono dimenticato di aggiungere che mi è stato detto che proverà a sostituire l'uggello con un altro sempre fornito dalla riello che si spera dovrebbe risolvere il problema. Per le regolazioni ne ha provate d tantissime ma il problema non si risolve.
Andryd
00domenica 13 luglio 2014 13:54
non sono un esperto in bruciatori... ma credo che i "botti e rinculi" siano dovuti ad una fiamma che strappa o la canna fumaria tira malissimo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com