Beretta Ciao Blocco accensione**** AUTORE DISCUSSIONE***** ADAMOGENNARO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adamogennaro
00giovedì 26 gennaio 2012 12:37
ieri dopo aver avuto accesa tutta la notte la caldaia su riscaldamento,la mattina non funzionava più,allora dopo dato una controllata generale e visto che non ne voleva sapere mi sono armato di fargli una pulizia generale( il problema era che accendeva tutto,non era in blocco,ma il ventilatore non partiva)dopo averla pulita,ho smontato il ventilatore e il pressostato,oh pulito il ventilatore,ho soffiato nel venturi,dall'elica che fe tiraggio dal bruciatore ho tirato un bel po di residuo,dopo tutto questo ho rimontato il tutto ma niente( il ventilatore l'ho provato a terra e funzionava) la pompa parte sento un altro tic di apertura,ma il ventilatore o venturi come vogliamo chiamarlo non parte e non mi fa aprire la valvola del gas.
per vedere se il pressostato era buono con la caldaia in funzione ho succhiato appena nel tubicino attacato al pressostato ed è partito il bruciatore ma anomalo,perchè la fiamma lambiva tutto il lato superiore della caldaia per solo un attimo.chiedo chi mi può dare una mano? non sono un fai da te,ma a volte mi metto in discussione io stesso essendo un termoidraulico e anche tecnico non ne esco fuori,mi sfugge qualcosa.grazie per le risposte.
Mimmo 59
00giovedì 26 gennaio 2012 12:54
Buongiorno a te, prova a cortocirquitare il pressostato di sicurezza, il n°2 potrebbe essere guasto o otturato, oppure la sonda ntc sullo scambiatore quella di riscaldamento, dopo queste cose, controlla le connessioni del ventilatore in fine rimane la scheda.


adamogennaro
00giovedì 26 gennaio 2012 13:27
grazie mimmo59 ora provo anche questa e ti faccio sapere molto gentile
adamogennaro
00giovedì 26 gennaio 2012 16:15
ciao mimmo59 ho fatto come da te inviatomi,ma niente,il pressostato quando carico apre,la sonda sul riscaldamento controllatainsomma non va,
ho trascurato la scheda perchè non so dove mettere le mani o dove agire se puoi darmi una illustrazione anche di quella te ne sarei grato,così potrò controllare anche quella,altrimenti non so più cosa fare-
meno male che è la mia altrimenti sarei in difficoltà,anche visto la serietà che occupo per la gente.
scusa se sono uscito fuori dal problema ti ringrazio ancora anticipatamente gennaro

******* ho trasferito il messaggio nella prima discussione che hai aperto. Continua a postare in questa discussione******
Mimmo 59
00giovedì 26 gennaio 2012 19:38

ho fatto come da te inviatomi,ma niente,il pressostato quando carico apre,



Il pressostato quando carichi deve chiudere il contatto


ho trascurato la scheda perchè non so dove mettere le mani o dove agire se puoi darmi una illustrazione anche di quella



La scheda è l'ultima cosa, non puoi provare se difetta devi solo cambiarla,


la sonda sul riscaldamento controllata


La sonda sullo scambiatore si prova con altra sonda solo

Mi dispiace, quella è una cantieristica e non ha nessuna segnalazione di guasti, bisogna prima fare le prove dei consensi, poi si passa all'elettronica.

Scheda Beretta Ciao



Ora ti allego il manuale tecnico di manutenzione della tua caldaia, leggilo attentamente ci sono gli schemi a blocco per rintracciare il difetto.
Non so fammi sapere se riesci a scaricarlo

Clicca quà per il manuale


Mimmo 59
00domenica 29 aprile 2012 17:20
Ho provveduto alla cancellazione di alcuni messaggi postati per errore, riguardanti la caldaia Ciao Beretta, perchè erano di tipologia diversa.


Per cortesia non accodatevi più in questo post con conversazioni diverse, si fa solo confusione.

Ogni argomento deve avere una propria discussione, il post non è dedicato a tutti i difetti della Beretta Ciao, ma solo a quello postato dal suo autore " L'utente ADAMOGENNARO"

Grazie
PS.

Titolare modificato per errore del sistema, dovuto ad un guasto tecnico,
scusate per il disagio.


L'amministratore *********
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com