| | | OFFLINE | | Post: 118 Post: 111 | Registrato il: 07/08/2005 Registrato il: 03/10/2012 | Città: MONDOVI' | Età: 43 | Sesso: Maschile | Occupazione: artigiano | Utente Junior | TECNICO MANUTENTORE | |
|
02/04/2014 14:54 | |
Ciao tante volte leggo di tecnici che fanno assistenza plurimarca , ma come fate a avere tutti i ricambi delle caldaie in casa ?
Se li comprate da altro cat e poi capita che il difetto non era quello che pensavate li prendono indietro ?
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 5.309 Post: 2.514 | Registrato il: 07/04/2011 Registrato il: 07/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: TECNICO MANUTENTORE | Utente Gold | | FONDATORE E AMMINISTRATORE | |
|
02/04/2014 15:44 | |
Questo è il rischio che corrono i prlurimarca..ma per questo ogni zona ha il suo magazzino ricambi, non credo tutti posso fare magazzino di tutti i marchi..Io ho scelto Riello e Cosmogas..come approvigionamento scorte.. Il resto viene acquistato al momento del bisogno..oppure sonde e cavolate varie sono presenti in valigia |
|
| | | OFFLINE | | Post: 118 Post: 111 | Registrato il: 07/08/2005 Registrato il: 03/10/2012 | Città: MONDOVI' | Età: 43 | Sesso: Maschile | Occupazione: artigiano | Utente Junior | TECNICO MANUTENTORE | |
|
02/04/2014 17:32 | |
Da me se vuoi un ricambio esempio Immergas devi rivolgerti al centro assistenza non c'è un vero proprio magazzino ricambi
Io come approvvigionamento ho Elco Ecoflam Sile arca
Però se vai a fare un intervento di riparazione su una caldaia non tua e capita che fai fatica a capire il guasto i ricambi li acquisti dal magazzino e poi eventualmente te li prendono indietro o a prescindere te li fai pagare lo stesso ? |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.309 Post: 2.514 | Registrato il: 07/04/2011 Registrato il: 07/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: TECNICO MANUTENTORE | Utente Gold | | FONDATORE E AMMINISTRATORE | |
|
02/04/2014 20:23 | |
Da me c'è Arbo e Drago due aziende di ricambi plurimarche---uno in particolare riprende i ricambi in conto vendita e dopo aver verificato che non sono stati danneggiati..ti accredita la somma per altri acquisti... Non è il massimo... ma almeno sulle schede che costano un botto..è un'agevolazione |
|
| | | OFFLINE | Post: 774 Post: 774 | Registrato il: 10/11/2013 Registrato il: 10/11/2013 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Utente Senior | TECNICO MANUTENTORE | |
|
02/04/2014 23:39 | |
a me personalmente mai capitato di dover cannare la diagnosi su ricambi costosi.... qualche volta sbagliato su sonde e piezo... in questo caso avviso il cliente... da cui solitamente mi faccio pagare solo il costo del ricambio ma non la manodopera...
non mi sono informato ma provo x la restituzione...
da me ci sono 2 punti vendita arbo e altri 2 ricambisti che conosco in zona... devo reputarmi fortunato in quanto la mia zona è molto formita rispetto altri parti d'italia dove veramente si fa fatica a reperire ricambi... in particolare ho un fornitore a brugherio (CR termotecnica) che ha praticamente tutto.... mai una volta che mi abbia mai detto NO su un ricambio sempre tutto in magazzino...
Non rispondo in privato, usate il forum! |
|
| | | OFFLINE | Post: 774 Post: 774 | Registrato il: 10/11/2013 Registrato il: 10/11/2013 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Utente Senior | TECNICO MANUTENTORE | |
|
03/04/2014 11:42 | |
detto fatto oggi ho cannato una servovalvola vaillant... lasciamo perdere :(
Non rispondo in privato, usate il forum! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 118 Post: 111 | Registrato il: 07/08/2005 Registrato il: 03/10/2012 | Città: MONDOVI' | Età: 43 | Sesso: Maschile | Occupazione: artigiano | Utente Junior | TECNICO MANUTENTORE | |
|
03/04/2014 14:10 | |
Siete fortunati perché dalle mie parti non c'è nessun magazzino ricambi
Infatti molti centri di assistenza fanno solo le loro marche .
Anche a me se capita una chiamata di una caldaia non mia se posso le lascio il numero del cat da contattare |
|
|
|