riello residence circolatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tiz_tiz
00venerdì 17 aprile 2015 10:55
ho un problema con la mia caldaia riello residence. quando metto il selettore su inverno la caldaia si accende, riscalda l'acqua fino alla temp impostata e la pompa continua a far girare l'acqua fino all'elettrovalvole, poi quando la temp dell'acqua scende ci sono delle accensioni che durano qualche secondo (mezzo minuto al max) per riscaldare nuovamente l'acqua. I termostati sono tutti spenti. qual è il problema? per tutto l'inverno devo sentire 24 ore su 24 la pompa che funziona? c'è un sistema per far accendere la caldaia e la pompa solo quando un termostato da il consenso?
grazie
Flyman1967
00sabato 25 aprile 2015 12:09
re
Quando parli di elettrovalvole intendi valvole di zona?
Se è cosi allora probabilmente il guasto è dovuto al malfunzionamento di una di esse (il micro rimane in richiesta).
Infatti i termostati non sono collegati direttamente alla caldaia ma bensì alle valvole di zona... quando "accendi" un termostato la valvola di zona riceve la fase ed inizia ad aprirsi, quando è aperta un micro al suo interno scatta e dà il consenso in caldaia che si accende. Quando spegni il termostato la valvola di zona si chiude e il micro torna a riposo facendo spegnere la caldaia..
Credo il problema sia appunto uno di questi micro rotti che fanno partire la caldaia anche con le zone chiuse e i termostati spenti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com