La fiamma di combustione nella camera stagna della mia Riello non parte. La apro e allora si, la chiudo, la camera stagna, non parte più.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DavideRuzzon
00sabato 24 ottobre 2015 11:25
Porca miseria, non riesco a capirci niente. La caldaia Riello non partiva. Ho aperto pulito, anche la camera stagna. Provo. Parte, bene dico. l'acqua calda circola, bene. missione compiuta. Chiudo la camera stagna. Porca...non parte più.
Il ventilatore rotto? Mi sembra che quello giri...quando provo a farla partire sento un rumore che non può che essere il ventilatore ( credo ). stacco la corrente e il rumore non si sente più...quindi ipotizzo che il ventilatore vada.
Questa mattina apro i tubi sopra convinto che manchi l'aria nella camera di combustione, provo a vedere....aspiro...ma non mi sembra ci siamo occlusioni...torno giu. Riprovo a farla partire. NIENTE. Eppure con la camera stagna aperta andava benissimo. Cosa significa ? Devo controllare meglio il ventilatore ? Devo verificare meglio il tubo di espulsione dei fumi. La cosa mi fa girare molto perché con la camera aperta tutto fila liscio. Qualcuno può darmi un aiuto e qualche indicazione ?
Dario_Riello
00domenica 25 ottobre 2015 23:36
VENTURI
DavideRuzzon
00mercoledì 28 ottobre 2015 12:34
venturi ? chi è questo sconosciuto?
Ciao Dario,
grazie dell'indicazione, ma se non mi dai l'indirizzo del sign. venturi... [SM=g27986]
Scherzo....ma sono nel panico, in realtà.

L'altro giorno a pannello aperto partiva... adesso invece non parte proprio più.
Ho cercato di pulire il tubicino del pressostato aria, quello nella scodella di plastica, fatto, ma non parte ancora la fiamma. non da più la scintilla proprio.
I tubi venturi so che esistono, ma non so come accedere e dove sono.
Sono nella zona del ventilatore immagino. Eppure, qualche giorno fa a pannello camera stagna aperto partiva tranquillamente.
Hai qualche idea tu ?
Smonto ancora la camera stagna? Poi cosa devo controllare ?
Ti prego dammi qualche dritta. Grazie
Dario_Riello
00venerdì 30 ottobre 2015 21:40
Se non sai dove abita il sig. Venturi, meglio che fai mettere le mani a un tecnico. Non si scherza con le caldaie!!
MIKEBASOSK
00sabato 31 ottobre 2015 13:00
Potrebbe essere che il pressostato sia andato... Se non sei convinto o se incerto sul da farsi chiama un tecnico autorizzato ;)
DavideRuzzon
00sabato 31 ottobre 2015 16:06
Venturi. Ho trovato l'indirizzo.
Grazie del consiglio. Ho trovato la curva a gomito sopra il ventilatore dove dovrebbe esserci il venturi a pulire per bene. Ho tolto la flangia ma non riesco a togliere una vitina accanto alla parete di destra. Non ci passo con la mano, non ci arrivo da sopra...Credo che chiamerò un tecnico. Peccato mi sentivo vicino alla meta. Oppure provo a togliere la vite e a pulire il Venturi ? voi che dite ? Chiamo un tecnico ?
Dario_Riello
00domenica 1 novembre 2015 16:12
Fermati prima di fare danni !! non serve smontare nulla dentro la camera di combustione per pulire il venturi, basta che togli il camino e ci arrivi da sopra. Lo capite perché non vogliamo aiutare delle persone non competenti a mettere mano a un apparecchio potenzialmente pericoloso come una caldaia??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com