Caldaia riello residence

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Velescu Sebalau
00martedì 23 febbraio 2016 22:19
Caldaia riello residence
Buongiorno, da qualche giorni ho questo problema con la caldaia Riello Residence che vecchia da 4 o 5 anni ; funzionano i termosifoni, ma l' acqua dei sanitari rimane fredda, quando apro il rubinetto dell' acqua calda, si accende la caldaia ma l'acqua erogata diventa calda per qualche secondo poi tiepida freda, questo succede anche con la doccia e tutti i sanitari collegati qualcuno mi sa dare un indicazione sulla probabile causa? Ho già chiamato non uno 4 o 5 tecnici e ogni uno con la sua ma nessuno non ha risolto. Grazie mille
Carmelo.54
00giovedì 25 febbraio 2016 08:37
Le cause del tuo problema sono almeno 2,
1° il sensore di temperatura, da un valore errato, come se l'acqua fosse calda. ( no presenza di fiamma )
2° Il servomotore della valvola deviatrice non commuta il flusso del primario, sullo scambiatore sanitario. ( si presenza di fiamma )

Domanda: quando apri il rubinetto sanitario, ce presenza di fiamma ? Se si devi verificare se scaldano i radiatori.
Velescu Sebalau
00giovedì 25 febbraio 2016 09:36
Quando apro il rubinetto dell 'acqua calda non si scaldano i termosifoni,sento 1 clack poi si spegne. Devo riaccendere l'acqua calda per riscaldare di nuovo. Specifico che il debito di acqua calda e costante ma tiepida freda. Termosifoni spenti stessa problema. Poi è normale che sento la caldaia che parte da sola anche se è posizionata in periodo estivo, e nessun rubinetto non è acceso? Si sente come parte la fiamma e poi dopo qualche secondo si spegne. Ori devo cambiarla proprio la caldaia [SM=g27992]? Scusate la mia ignoranza ma il radiatore intendeva dire che sono i termosifoni? Grazie per la pazienza.
Carmelo.54
00giovedì 25 febbraio 2016 12:54
Purtroppo non essendo difronte alla caldaia, non riesco a capire tante cose.
il fatto che la caldaia tende a partire anche quando e in posizione estate, sicuramente e dovuto ad un passaggio di acqua verso il sanitario. ( domanda: hai in casa anche uno scaldacqua elettrico di emergenza ? (se si devi fare installare un rubinetto d'intercettazione sull'uscita dell'acqua calda ) devi cercare di capire se la caldaia tende ad avviarsi , ogni qualvolta si avvia la pompa dell'acqua del circuito idrico.
Acqua tiepida: i motivi possono essere molteplici, ma facili da capire . ne elenco alcuni : 1 sensore guasto, 2 scambiatore sanitario ostruito sul lato primario, 3 prelievo di acqua molto elevato > 15 litri al minuto , pressione del gas bassa o errata taratura della valvola del gas.

In ogni caso un bravo tecnico in loco, deve risolvere il problema
Velescu Sebalau
00venerdì 26 febbraio 2016 20:52
Grazie mille ci proverò di nuovo con un altro tecnico,se no l'ho cambio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com